Dendonker: “Napoli, passione straordinaria”

Il centrocampista del Napoli Leander Dendoncker ha parlato ai canali ufficiali del club in una bella intervista
Leander Dendoncker, centrocampista SSC Napoli in prestito dall’Aston Villa (Photo by Neville Williams/Aston Villa FC via Getty Images)

Il centrocampista del Napoli Leander Dendoncker ha parlato ai canali ufficiali del club in una bella intervista: “La città è famosa e straordinaria. Chi vive qui ha una forte passione per la vita e per il calcio. Sono un giocatore fisico, ma so anche recuperare palla e spingermi in avanti per aiutare gli attaccanti. Mi ispiro Busquets. Penso in particolare a quando era ancora al Barcellona. Ho giocato cinque anni in Premier League, seguo ancora quel campionato, in particolare l’Aston Villa, perché ci ho giocato”.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Calcio, Sport

     | Sport

Il Napoli ospita il Parma mercoledì 14 gennaio 2026 alle 18:30 al Maradona per il recupero della 16ª giornata di Serie A. Gli azzurri cercano punti preziosi in chiave vertice, mentre i ducali puntano a consolidare la salvezza. La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN, anche in streaming.

     | Sport

Noa Lang torna titolare nel Napoli di Conte dopo la panchina con l’Inter. Il tecnico lo rilancia nel tridente per la sfida contro il Parma, puntando sulle sue qualità e sulla voglia di restare in azzurro.