Delio Rossi: “Soulé ha l’età e la qualità dalla sua, ma nel calcio moderno serve personalità e fisico”

L'ex allenatore di Fiorentina e Lazio Delio Rossi è intervenuto nel corso della trasmissione "Radiogoal" a Kiss Kiss Napoli
Delio Rossi, allenatore (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L’ex allenatore di Fiorentina e Lazio Delio Rossi è intervenuto nel corso della trasmissione “Radiogoal” a Kiss Kiss Napoli: “Frosinone? Sono passate più di trenta giornate, quindi se Di Francesco voleva cambiare qualcosa lo avrebbe fatto prima. Sicuramente gioca bene ed ha calciatori importanti, ma il problema è che gli obiettivi di noi allenatori vanno perseguiti e se giochi bene e ti salvi ok, ma se poi non raggiungi il risultato allora la bellezza resta fine a se stessa. Soulé? Ha l’età e le doti tecniche dalla sua parte, è una seconda punta e trequartista, e secondo me fa fatica a giocare sull’esterno. Dovrebbe mettere un po’ più di massa, e mi sembra che non abbia la forza di Messi o Dybala, o di altri calciatori di questo tipo, e per arrivare ai grandi livelli non basta solo il talento, che è solo una delle componenti. Soprattutto, oltre alla tecnica, alla forza fisica, alla personalità bisogna anche saper fare la differenza nelle partite importanti”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli è prossimo a concludere l’acquisto di Noa Lang dal PSV Eindhoven, con un accordo che prevede un trasferimento da 25 milioni di euro più bonus e un contratto quinquennale per il giocatore.

     | Città

Napoli si afferma come punto di riferimento per i collegamenti con l’Africa grazie a nuove rotte aeree e marittime che potenziano il ruolo del Mediterraneo nei traffici internazionali.

     | Sport

Il Napoli è in trattative con il Siviglia per l’acquisto di Juanlu Sánchez, giovane terzino destro spagnolo. Le negoziazioni proseguono, con il Napoli che offre 15 milioni di euro e il Siviglia che ne chiede 20.

     | Sport

Romelu Lukaku e Dries Mertens hanno avuto un ruolo determinante nel convincere Kevin De Bruyne a unirsi al Napoli, fornendogli informazioni dettagliate sulla squadra e sulla città.

     | Città

Il Comune di Napoli introduce una soglia di saturazione del 30% per gli affitti brevi nel centro storico, intensifica i controlli sulle strutture ricettive e affronta l’abusivismo per preservare l’equilibrio tra turismo e residenza.