Delio Rossi: “Soulé ha l’età e la qualità dalla sua, ma nel calcio moderno serve personalità e fisico”

L'ex allenatore di Fiorentina e Lazio Delio Rossi è intervenuto nel corso della trasmissione "Radiogoal" a Kiss Kiss Napoli
Delio Rossi, allenatore (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L’ex allenatore di Fiorentina e Lazio Delio Rossi è intervenuto nel corso della trasmissione “Radiogoal” a Kiss Kiss Napoli: “Frosinone? Sono passate più di trenta giornate, quindi se Di Francesco voleva cambiare qualcosa lo avrebbe fatto prima. Sicuramente gioca bene ed ha calciatori importanti, ma il problema è che gli obiettivi di noi allenatori vanno perseguiti e se giochi bene e ti salvi ok, ma se poi non raggiungi il risultato allora la bellezza resta fine a se stessa. Soulé? Ha l’età e le doti tecniche dalla sua parte, è una seconda punta e trequartista, e secondo me fa fatica a giocare sull’esterno. Dovrebbe mettere un po’ più di massa, e mi sembra che non abbia la forza di Messi o Dybala, o di altri calciatori di questo tipo, e per arrivare ai grandi livelli non basta solo il talento, che è solo una delle componenti. Soprattutto, oltre alla tecnica, alla forza fisica, alla personalità bisogna anche saper fare la differenza nelle partite importanti”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha incontrato il CEO dell’Al-Nassr José Semedo a Riyadh, posando con la maglia di Cristiano Ronaldo. L’immagine ha scatenato i commenti sui social alla vigilia della Supercoppa tra Napoli e Bologna.

     | Sport

Sam Beukema si ferma per un trauma al piede durante l’allenamento del Napoli. Il difensore olandese potrebbe saltare la finale di Supercoppa contro il Bologna. Ecco la situazione degli infortuni in casa Napoli.

     | Sport

L’ex calciatore Stefan Schwoch, intervistato su Radio Kiss Kiss Napoli, racconta il suo legame con Napoli, l’amicizia con Nicola Mora e le prospettive della squadra azzurra nella prossima stagione.

     | Sport

Fernando Llorente racconta le sue emozioni nel tornare a Napoli, elogia il lavoro di Antonio Conte e spera nel ritorno in campo di Lukaku. L’ex attaccante si sofferma anche sulla crescita di giovani talenti e sull’importanza della squadra partenopea.

     | Sport

L’ex portiere Marco Amelia, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato del campionato del Napoli, della scuola italiana dei portieri e delle speranze della Nazionale per il prossimo Mondiale.