Delio Rossi: “Ho visto grande reazione col Milan, il Napoli o dà fiducia a Garcia o lo deve mandare”

L’allenatore Delio Rossi è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli a proposito del momento del Napoli
Delio Rossi (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L’allenatore Delio Rossi è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli: “Io vedo le partite e non gli allenamenti del Napoli. Secondo me c’è un pizzico di organizzazione in meno, così come poca rabbia rispetto all’anno scorso, ma credo che sia normale perché per esperienza so che il 98% dei calciatori vivono di emozioni dettate da allenatori, ambiente, o società. Quindi a volte è una questione di trovare la chiave giusta per tirar fuori loro il meglio. Io di segnali positivi ne ho visti, dopo un primo tempo come quello col Milan chiunque sarebbe andato alla deriva. Invece ho visto complicità tra calciatori e allenatore, e la reazione sia stata quella giusta. Bisogna dimenticare quello che si è fatto l’anno scorso, e lavorare ancora di più per riuscire ad alzare ancora di più l’asticella ma dipende da tutti, senza sentirsi mai appagati. Perché anche se vinci non hai dimostrato ancora niente, e non devi sederti visto che comunque continui ad essere pagato. Bisogna sempre dare il 100%. La società non ha alternative, o dice ai calciatori che Garcia è il suo allenatore e gli dà fiducia, oppure lo deve mandare via perché altrimenti la squadra non lo risconosce”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli si prepara all’esordio in Champions League contro il Manchester City, con il ritorno di Kevin De Bruyne all’Etihad Stadium da avversario.

 Ultimissime    | Sport

Il Napoli ha svolto una seduta mattutina al Training Center, con Meret che ha lavorato a parte e Højlund che ha partecipato all’allenamento con la squadra.

     | Sport

Il Napoli ha presentato le divise ufficiali per la Champions League 2025/2026, con novità significative per seconda, terza maglia e kit del portiere.

     | Città

Il 15 settembre 2025 segna l’inizio dell’anno scolastico in Campania per 770.000 studenti, con conseguenti problemi di traffico e trasporti a Napoli.