Del Genio: “La formazione del Napoli contro il Villarreal non verrà mai schierata in gare ufficiali”

Paolo Del Genio, giornalista, ha rilasciato un’intervista nel corso di Radio Goal, a Kiss Kiss Napoli:

Paolo Del Genio, giornalista

“Raspadori nella nuova posizione si può anche fare, ma è sempre una fase di rodaggio e va presa con le dovute molle. Il pressing lo si fa solo quando la squadra è al cento per cento. Spalletti sa bene che il Villarreal esce benissimo palla a piede. Ha accettato il rischio imposto dall’avversario perché è giusto che in questa fase si sperimenti. In Napoli-Liverpool il Napoli è andato a prendere altissimo il Liverpool. Finché Osimhen restò in campo fu devastante. Kvara? Quest’anno non so che è successo ma condivido tutte le scelte di Spalletti. Ha fatto benissimo a tenere in campo il georgiano per tutti i 90 minuti. Qui il problema non è il 4-2-3-1 o il 4-3-3. E’ la voglia di andare a pressare alto o meno. In campionato il Napoli non lo fa mai, dipende dal momento. Io invito tutti a riflettere. La formazione che ha schierato Spalletti non sarà mai in campo in partite ufficiali. Si può sperimentare in gare amichevoli. A questo servono. “

ti potrebbe interessare

     | Sport

Un’analisi delle dieci cessioni più redditizie del Napoli, evidenziando le strategie di mercato del club.

     | Città

Un gruppo di artisti napoletani ha realizzato il brano “Chianu Chianu” per celebrare il quarto scudetto del Napoli, con un videoclip che sarà presentato l’11 luglio al Circolo Nautico Posillipo.

     | Città

Il Comune di Napoli e FS Sistemi Urbani hanno firmato un protocollo d’intesa per trasformare ‘Palazzo Alto’ in un hotel di lusso, riqualificando l’area circostante.

     | Sport

L’acquisto di Noa Lang per 25 milioni di euro lo colloca tra gli attaccanti più costosi nella storia del Napoli.