L’Olympique Marsiglia ha ottenuto una vittoria storica contro il Paris Saint-Germain, imponendosi per 1-0 al Vélodrome. Il gol decisivo è stato segnato da Nayef Aguerd nei primi minuti di gioco, approfittando di un errore del portiere avversario Lucas Chevalier. Questo successo segna la prima vittoria casalinga del Marsiglia contro il PSG dal 2011.
Il Marsiglia non vinceva in casa contro il PSG da 15 anni. Il gol di Aguerd, favorito da un errore del portiere Chevalier, ha permesso all’OM di interrompere questa lunga serie negativa. Il tecnico Roberto De Zerbi ha espresso grande soddisfazione per il risultato, sottolineando l’importanza di questa vittoria per il club e per i tifosi.
Dopo la partita, De Zerbi ha dichiarato: “Ho detto al presidente del Marsiglia, Longoria, che uno dei motivi per i quali ho scelto di allenare l’Olympique è battere il PSG: rappresenta il potere e l’autorità, sono i più forti. E questo non mi piace”. Ha inoltre paragonato il PSG a squadre storiche come il Milan di Sacchi o il Barcellona di Guardiola, evidenziando la difficoltà e il valore della vittoria ottenuta.
Nonostante la vittoria, la partita non è stata priva di tensioni. Nel finale, De Zerbi è stato espulso per proteste nei confronti dell’arbitro. Secondo alcune fonti, l’allenatore avrebbe urlato “Senza palle sei! Senza palle!” all’indirizzo del direttore di gara, lamentandosi per un mancato cartellino rosso a un giocatore del PSG.
Questa vittoria porta il Marsiglia a nove punti in classifica, avvicinandosi alle zone alte e impedendo al PSG di allungare ulteriormente. Il prossimo impegno per l’OM sarà contro lo Strasburgo, mentre il PSG cercherà di riscattarsi nella prossima partita di campionato.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633