De Zerbi: “Amo l’Italia ma sto bene in Premier! Raspadori? Ha caratteristiche da 9 puro”

L’allenatore del Brighton Roberto De Zerbi si è così espresso sul suo futuro ed anche sulle caratteristiche dell'attaccante azzurro Raspadori
BRIGHTON, ENGLAND – MAY 24: Roberto De Zerbi, Manager of Brighton & Hove Albion, applauds the fans after the Premier League match between Brighton & Hove Albion and Manchester City at American Express Community Stadium on May 24, 2023 in Brighton, England. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

L’allenatore del Brighton Roberto De Zerbi si è così espresso sul suo futuro: “Amo l’Italia ed il nostro calcio. Sto bene lì adesso, non ho mai avuto dubbi. Ho preso un impegno. Se capita una cosa grossa devi litigare poi col club ma andiamo d’accordissimo. Non c’è una squadra che può farmi cambiare idea, ho preso un impegno. Tornerò, ma devo dire che mi piace stare fuori e l’emozione in Inghilterra negli stadi… poi miglioro la conoscenza della lingua e del calcio. Raspadori? Per me è un nove non è un dieci, il dieci lo intendo con un po’ più di strappo. Al Napoli hanno un mostro lì davanti, un 9 che ha fatto una differenza pazzesca quest’anno. Mi piacerebbe che diventasse un pochino più esuberante, lui da calciatore ha tutto: forza, tira con i due piedi, è scaltro, sa calciare al volo con destro e sinistro. Credo sia cresciuto tanto con Spalletti”.

ti potrebbe interessare

     | Città

Il 15 settembre 2025 segna l’inizio dell’anno scolastico in Campania per 770.000 studenti, con conseguenti problemi di traffico e trasporti a Napoli.

     | Sport

Informazioni su come seguire in diretta l’incontro di Champions League tra Manchester City e Napoli.

     | Città

Misure di sicurezza straordinarie a Napoli per la visita dell’ex premier israeliano Ehud Olmert, tra proteste e cambi di location per l’evento.

     | Città

Una mostra a Palazzo Ricca esplora come l’uomo ha affrontato l’incertezza nel corso dei secoli.

     | Sport

Il Napoli continua la sua marcia trionfale in Serie A, battendo la Fiorentina 3-1 al Franchi. Esordio con gol per Rasmus Højlund, subentrato all’infortunato Lukaku.