De Magistris: “Spero che il Napoli possa tornare a competere per il titolo”

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Il primo cittadino partenopeo ha commentato la decisione del Governo di aprire l’Olimpico di Roma in occasione degli Europei di calcio:

“Speriamo che la decisione di riportare le persone allo stadio si riesca a mantenere. Troppe volte dall’annuncio non si è passato ai fatti. Tutto ciò che è all’aperto, con i dovuti accorgimenti, si può fare. E vale per calcio, sport, cultura, cinema e così via. Il ritardo che si è accumulato per le vaccinazioni è grave, in Europa come in Italia. Ci sono nazioni che hanno avuto più coraggio di noi, mentre da noi stiamo pagando anche in termini di vite umane. E’ stato bloccato un vaccino per un caso su un milione. Il Governo deve fare chiarezza, essere lineare e trasparente. Deve accelerare sui vaccini, garantendo uniformità territoriale nelle regole.

De Megistris ha poi annunciato i dati odierni dei contagi nel Comune di Napoli:

“A Napoli, nelle ultime 24ore, ci sono circa 500 positivi. Tantissimi. Solo il vaccino, si è capito, può contrastare questo virus. Impensabile infatti un nuovo lockdown”.

Chiusura riservata al Napoli, con un interrogativo sul perchè gli Scudetti siano appannaggio solo dei club del Nord:

“Perchè gli Scudetti finiscono al Nord e non al Sud? Bisogna dare stabilità alla forza del Centro-Sud. Non possiamo accontentarci di essere felici di una promozione in A: anche dalle nostre parti bisogna ritornare a vincere. Gattuso o Sarri-bis? Su Sarri c’è stata una rottura. Il legame con la città era fortissimo, un feeling che andava anche oltre. Quando ci sono rotture sul piano umano diventa difficile ricomporre. Mi auguro che il Napoli torni ad essere più competitivo. Sono tifoso, faccio il Sindaco, preferisco non sbilanciarmi sulla guida tecnica del Napoli. Gattuso ci mette grinta ed entusiasmo, è una persona che mi ha sempre impressionato per la sua passione. Ripeto: mi auguro che il Napoli competa per il titolo”.

ti potrebbe interessare

le più lette

Calcio, Sport

La società biancoceleste è stata sanzionata per Cori anti-Napoli e lancio di bengala provenienti dal Settore Ospiti

Calcio, Sport

Mercoledì al MAPEI Stadium (ore 20.45) è pronta ad abbattersi la marea azzurra

Calcio, Sport

Il giornalista a Radio Goal: “Lobotka? Devo essere onesto, ieri mi ha sorpreso. Forse mi ero fatto un’idea sbagliata su di lui”

Calcio, Sport

Il giornalista a Il bar dello Sport: “Lo spettacolo è stato indimenticabile grazie anche ad un ritrovato Mertens”

Calcio, Sport

Gli azzurri preparano il match contro il Sassuolo in programma mercoledì al Mapei Stadium alle ore 20.45