De Laurentiis: “Spero in Italia si combatta la violenza come fatto in Inghilterra”

Aurelio De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di un convegno sul razzismo nello Sport tenutosi al Senato:

“L’antisemitismo fa scopa con razzismo e ci sono esempi negli stadi con le cosiddette zone franche dove esiste soltanto la legge del tifoso. Ma quello non è un tifoso, quella è una risposta irresponsabile, ineducata a chi non ha saputo governare questo sistema calcio. Le istituzioni dovrebbero semplicemente allontanare i responsabili a vita dagli stadi. Io sono un sostenitore da sempre della legge inglese dove gli stadi sono sacri. Se ti alzi in piedi per tre volte di seguito vieni allontanato, ci sono addirittura le celle negli stadi mentre in tutto il resto d’Europa c’è il caos.”

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Cultura

Francesco Paolantoni presenta “Malgrado me. Autobiografia senza nulla a pretendere” alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri. Appuntamento venerdì 9 ottobre alle 18.

 Nessun Posizionamento    | Sport

Maurizio Pistocchi analizza il Napoli di Allegri, il ruolo di De Bruyne, il percorso della Nazionale di Mancini e gli equilibri interni alla FIGC.

 Nessun Posizionamento    | Sport

Massimo Paganin, intervenuto a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, analizza il Napoli tra l’assenza di Vergara, la difesa a tre e il ruolo di De Bruyne accanto a Højlund.

 Ultimissime    | Calcio, Sport

Race for the Cure a Napoli domenica 11 ottobre: dalle 9.30 alle 11.30 scatta il divieto di transito in diverse strade del centro. Ecco tutte le vie interessate.

 Ultimissime    | Cronaca, Trasporti

Stop alle linee vesuviane e flegree di EAV dalle ore 15 di oggi per l’allerta meteo arancione. Attivati i servizi sostitutivi.