De Laurentiis: “Nuovo allenatore del Napoli? State tranquilli, faremo un bel campionato”

Il presidente Aurelio De Laurentiis ha parlato ai microfoni del Tg2 del prossimo allenatore del Napoli e un incontro col Ministro Valditara
NAPLES, ITALY – 2022/05/12: The president of Naples football club, Aurelio De Laurentiis, during the assembly of industrialists in Naples, entitled “South Cohesion”. (Photo by Marco Cantile/LightRocket via Getty Images)

Il presidente Aurelio De Laurentiis ha parlato ai microfoni del Tg2. Tra i temi trattati dal patron azzurro quello relativo al prossimo allenatore del Napoli, rendendo ancora più fitto il mistero: “Il nuovo allenatore? Il Napoli è sempre in buone mani, bisogna stare sereni e tranquilli. Faremo un bel campionato”. Queste le parole del numero uno del club intervento nello speciale dedicato a Silvio Berlusconi. De Laurentiis ha così parlato del Cavaliere scomparso lunedì all’età di 86 anni: “Ho sempre visto Berlusconi come un imprenditore con la i maiuscola. Tutto ciò che ha fatto prima guidato dal suo intuito per me è prioritario rispetto a quello che è venuto dopo”. Il presidente del Napoli ha anche svelato una sua idea: “Giovedì vedrò il ministro dell’Istruzione (Giuseppe Valditara, ndr), ho cercato di verificare la possibilità di insegnare il calcio nelle scuole elementari e medie per far diventare i bambini degli ipotetici allenatori, in modo tale che si appassionino nuovamente a questo gioco che è il più antico e popolare del mondo”.

ti potrebbe interessare

     | Città

Nonostante il maltempo, la tradizionale discesa della Befana organizzata dai vigili del fuoco ha animato Piazza del Plebiscito, regalando dolci e sorrisi a migliaia di bambini.

     | Città

La città di Napoli si prepara a festeggiare l’Epifania con una serie di eventi tradizionali e novità in Piazza del Plebiscito.

     | Sport

Gli esami escludono lesioni alla caviglia di Neres, ma il recupero lampo per il big match con l’Inter appare ormai un’impresa quasi impossibile.

     | Sport

David Neres costretto a uscire per infortunio durante Lazio-Napoli. Il club attende l’esito degli esami strumentali per valutare i tempi di recupero. L’attaccante lascia lo stadio in stampelle, mentre Conte spera in notizie positive.