De Laurentiis: “Nuovo allenatore del Napoli? State tranquilli, faremo un bel campionato”

Il presidente Aurelio De Laurentiis ha parlato ai microfoni del Tg2 del prossimo allenatore del Napoli e un incontro col Ministro Valditara
NAPLES, ITALY – 2022/05/12: The president of Naples football club, Aurelio De Laurentiis, during the assembly of industrialists in Naples, entitled “South Cohesion”. (Photo by Marco Cantile/LightRocket via Getty Images)

Il presidente Aurelio De Laurentiis ha parlato ai microfoni del Tg2. Tra i temi trattati dal patron azzurro quello relativo al prossimo allenatore del Napoli, rendendo ancora più fitto il mistero: “Il nuovo allenatore? Il Napoli è sempre in buone mani, bisogna stare sereni e tranquilli. Faremo un bel campionato”. Queste le parole del numero uno del club intervento nello speciale dedicato a Silvio Berlusconi. De Laurentiis ha così parlato del Cavaliere scomparso lunedì all’età di 86 anni: “Ho sempre visto Berlusconi come un imprenditore con la i maiuscola. Tutto ciò che ha fatto prima guidato dal suo intuito per me è prioritario rispetto a quello che è venuto dopo”. Il presidente del Napoli ha anche svelato una sua idea: “Giovedì vedrò il ministro dell’Istruzione (Giuseppe Valditara, ndr), ho cercato di verificare la possibilità di insegnare il calcio nelle scuole elementari e medie per far diventare i bambini degli ipotetici allenatori, in modo tale che si appassionino nuovamente a questo gioco che è il più antico e popolare del mondo”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli si prepara all’esordio in Champions League contro il Manchester City, con il ritorno di Kevin De Bruyne all’Etihad Stadium da avversario.

 Ultimissime    | Sport

Il Napoli ha svolto una seduta mattutina al Training Center, con Meret che ha lavorato a parte e Højlund che ha partecipato all’allenamento con la squadra.

     | Sport

Il Napoli ha presentato le divise ufficiali per la Champions League 2025/2026, con novità significative per seconda, terza maglia e kit del portiere.

     | Città

Il 15 settembre 2025 segna l’inizio dell’anno scolastico in Campania per 770.000 studenti, con conseguenti problemi di traffico e trasporti a Napoli.