De Laurentiis esalta il Napoli: “Sangue freddo, calma e gesso”

Il presidente del Napoli celebra la squadra dopo la vittoria sul Torino.

De Laurentiis e il messaggio su X

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha espresso la sua soddisfazione per la vittoria della squadra sul Torino, che ha permesso agli azzurri di tornare in testa alla classifica del campionato. Tramite un messaggio pubblicato su X, De Laurentiis ha scritto: "Sangue freddo. Calma e gesso. Forza Napoli sempre!". Queste parole, seppur brevi, racchiudono un messaggio di fiducia e determinazione per il futuro del club.

La corsa allo scudetto

Con la vittoria sul Torino, il Napoli si trova a quattro giornate dalla fine del campionato, in una posizione favorevole per conquistare il titolo di campioni d’Italia. De Laurentiis, pur non menzionando esplicitamente lo scudetto, sembra sottolineare l’importanza di mantenere la concentrazione e la calma necessarie per raggiungere questo obiettivo. Sarebbe il secondo titolo della sua gestione, un traguardo che il presidente e i tifosi attendono con ansia.

L’importanza della concentrazione

Il messaggio di De Laurentiis su X non è solo un elogio per la vittoria, ma anche un invito alla squadra a restare concentrata e determinata. "Sangue freddo" e "calma e gesso" sono espressioni che suggeriscono la necessità di mantenere la lucidità e la calma nei momenti decisivi della stagione. Con poche partite rimaste, ogni dettaglio può fare la differenza e il presidente sembra voler ricordare a tutti l’importanza di non abbassare la guardia.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Gli auguri del presidente De Laurentiis per il 2026 al Napoli e a tutto il gruppo Filmauro.

     | Sport

Il terzino portoghese Joao Cancelo potrebbe lasciare l’Al-Hilal a causa di tensioni con l’allenatore Simone Inzaghi. Inter e Juventus hanno mostrato interesse per un suo possibile ritorno in Serie A, ma l’elevato ingaggio rappresenta un ostacolo significativo.

     | Città

L’ottava edizione del festival musicale Sanità-Tà-Tà rende tributo a due icone napoletane recentemente scomparse: il fotografo Mimmo Jodice e il musicista James Senese.

     | Sport

Tiberio Ancora, ospite a Radio Kiss Kiss Napoli, ripercorre le emozioni vissute durante la stagione trionfale del Napoli, sottolineando l’importanza di credere nella squadra e nel lavoro di Conte anche nei momenti difficili.

     | Sport

Il futuro di Walid Cheddira è al centro delle strategie di mercato del Napoli, con diversi club interessati all’attaccante attualmente al Sassuolo. Monza, Cagliari, Lecce, Venezia e Palermo seguono da vicino la situazione, mentre il Napoli cerca di sbloccare il mercato in entrata.