| Sport
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, esprime la sua rabbia per gli infortuni dei giocatori tornati dalle nazionali e chiede risarcimenti.
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha espresso forti critiche riguardo agli infortuni subiti dai giocatori durante gli impegni con le rispettive Nazionali. In un intervento in video collegamento a ‘Motore Italia, edizione America’s Cup’, De Laurentiis ha dichiarato: “Ho prestato Rrahmani ed è tornato sfasciato, Anguissa è tornato sfasciato. Non si può andare avanti così. Quando ci sono i campionati devo arrivare fino alla fine senza interruzioni, bisogna avere meno squadre, fare meno partite”.
La squadra partenopea sta affrontando un periodo critico a causa di numerosi infortuni. Negli ultimi cinque mesi, ben 23 giocatori hanno subito stop fisici, coinvolgendo 16 membri della rosa. Tra i più recenti, Frank Zambo Anguissa ha riportato una lesione muscolare di alto grado al bicipite femorale sinistro, con un’assenza prevista di almeno tre mesi. Questa situazione ha messo a dura prova l’organico a disposizione dell’allenatore Antonio Conte, costretto a gestire una rosa decimata.
De Laurentiis ha sottolineato la necessità di rivedere le modalità di convocazione dei giocatori in Nazionale. Ha affermato: “I giocatori prendono uno stipendio dalle società e le società devono poter decidere se mandarli nelle Nazionali o no. Se un giocatore si infortuna in Nazionale, si deve riaprire una finestra di mercato e ci devono risarcire. Ma sembra che alla Fifa e all’Uefa dei campionati nazionali non interessi nulla”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Città
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633