| Sport
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha partecipato al Giffoni Film Festival, affrontando temi come il futuro del calcio, la costruzione di un nuovo stadio e la sua esperienza nel cinema.
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha partecipato al Giffoni Film Festival, dove ha discusso con i giovani giurati su vari temi legati al calcio e al cinema. Durante l’incontro, ha annunciato l’intenzione di costruire un nuovo stadio entro tre anni e ha espresso preoccupazioni sul futuro del calcio italiano.
Interrogato dai giurati del Giffoni Film Festival sulla questione dello stadio, De Laurentiis ha dichiarato: “Il nuovo stadio tra tre anni”. Questa affermazione arriva in un momento in cui si discute la possibilità di realizzare l’impianto nella zona di Poggioreale. Tuttavia, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha espresso riserve su questa ipotesi, sottolineando la presenza del mercato Caramanico nella zona e le relative problematiche tecniche.
De Laurentiis ha espresso preoccupazioni sul futuro del calcio italiano, affermando: “Il calcio italiano è in crisi… Bisogna muovere il c… e cambiare, altrimenti tra un paio d’anni si rischia di sparire”. Ha criticato la gestione dei club, evidenziando che il Napoli opera con poco più di 100 dipendenti, mentre altri club ne hanno 500 o 600, sottolineando la necessità di una maggiore sostenibilità.
Parlando della gestione del merchandising del Napoli, De Laurentiis ha raccontato di aver interrotto la collaborazione con fornitori esterni per gestire internamente la produzione e la vendita delle maglie. Ha coinvolto sua figlia nel progetto, creando una divisione dedicata che ha portato a risultati significativi, come l’incasso di mezzo milione di euro in un solo giorno attraverso le vendite online.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633