De Iesu: “Spostare Napoli-Salernitana opportuno, giocare domenica sarebbe la scelta migliore”

A Kiss Kiss Napoli è intervenuto l'assessore alla Polizia Municipale Antonio De Iesu a proposito della festa scudetto e di Napoli-Salernitana
The Neo Deputy Director General of Public Security with vicarious functions, Prefect dr. Antonio De Iesu, in the Ammaturo room of the police district in Naples, Italy May 30, 2019 (Photo by Paolo Manzo/NurPhoto via Getty Images)

A Kiss Kiss Napoli è intervenuto l’assessore alla Polizia Municipale Antonio De Iesu: “La prospettiva è di realizzare un’area di divieto di accesso e di transito ai veicoli motorizzati. L’area sarà estesa per gran parte della città, per evitare che venga garantito l’ordine e la sicurezza dei pedoni che vorranno festeggiare. I flussi sono già potenzialmente insostenibili per la vivibilità della città, quindi dobbiamo prevenire e non permettere a migliaia di auto e moto di affollare le vie del centro. Speriamo che questo evento eccezionale non venga guastato dai soliti luoghi comuni, ma anzi che si possa dare un esempio totale a tutto il Paese. Cerchiamo di vivere a piedi e con i mezzi pubblici l’entusiasmo della festa. Tutte le amministrazioni locali stanno sollecitando l’Osservatorio per giocare domenica, anche se la partita di sabato genererebbe al 50% lo stesso entusiasmo della matematica acquisita. Giocare domenica sarebbe la scelta migliore”.

ti potrebbe interessare

 Primo Piano    | Calcio, Sport

Dal ritiro di Dimaro-Folgarida Aurelio De Laurentiis è intervenuto a sorpresa ai microfoni dei cronisti presenti

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Il Napoli ha battuto 4-0 l’Anaune Val di Non nella prima amichevole del ritiro di Dimaro