De Giuseppe: “C’è una differenza sostanziale tra Garcia e Spalletti nell’impostazione del gioco dal basso”

Alessio De Giuseppe, collega di DAZN, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Rudi Garcia, allenatore del Napoli

“Garcia, come Mourinho, è sempre in panchina a prendere appunti. Questa, dal punto di vista di come vive la gara, è la prima differenza con Spalletti. La cosa che lo fa più arrabbiare è quando il Napoli attacca male e con meno verticalità. Poi quest’anno si vedono meno tentativi dei difensori centrali di passare dal terzino, passano più spesso dal centrocampo o addirittura cercare direttamente gli attaccanti. L’anno scorso invece Spalletti chiedeva di iniziare l’azione anche coi terzini. Garcia con Kvaratskhelia parla in inglese, con Osimhen parla in francese. In quel famoso cambio a Bologna la richiesta di passare a due in attacco da parte di Osimhen era in francese”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Luciano Spalletti, alla vigilia del match contro il Napoli, ha sottolineato l’importanza della partita per il futuro della Juventus e ha parlato del ritorno al Maradona da avversario.

     | Sport

Luciano Spalletti affronta con serenità il ritorno a Firenze come allenatore della Juventus, sottolineando il rispetto per tutti e l’assenza di debiti morali.

     | Sport

Le prime parole di Luciano Spalletti come nuovo allenatore della Juventus tra obiettivi stagionali, fiducia nella rosa e ambizioni per il campionato.

     | Sport

La città di Napoli reagisce con uno striscione contro il trasferimento di Luciano Spalletti alla Juventus.