De Giovanni: “I giocatori del Napoli devono togliersi maglia, non hanno dimostrato dignità”

Lo scrittore Maurizio De Giovanni è intervenuto a Kiss Kiss Napoli per commentare la fine del campionato del Napoli
Maurizio De Giovanni, scrittore

Lo scrittore Maurizio De Giovanni è intervenuto a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “Io faccio il tifoso e pago, quando la squadra finisce di giocare il tifoso ha il diritto di criticare o di sostenere. Quest’anno è successo molte volte di rilevare che la squadra in campo produca uno spettacolo indecoroso, in cui non si sforza e non recepisce il bisogno di dignità o di rispetto nei confronti dei tifosi. Questi ragazzi sono dei privilegiati, vengono remunerati ampliamente per il proprio lavoro e per me per quello che abbiamo visto si devono togliere la maglia. Abbiamo applaudito gente retrocessa ma che sudava la maglia, in questo campionato non abbiamo visto voglia di riprendersi e segnali di poco attaccamento alla maglia. Per l’ennesima volta al “Maradona” abbiamo visto gente che rinuncia completamente a giocare a calcio. Perché Di Lorenzo non deve essere fischiato se dichiara più volte di andare via? Purtroppo ci sta. Conte? Per me deve vincere il tifo, dieci giorni decisivi perché vuol dire che fino ad ora non è stato deciso nulla. C’è da ricostruire radicalmente la situazione Napoli, per questo mi aspettavo che alla fine del campionato si arrivasse con decisioni già prese”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Victor Osimhen non si è presentato al raduno del Napoli, inviando un certificato medico mentre attende la conclusione della trattativa con il Galatasaray.

     | Sport

Rafa Marin, presentato dal Villarreal, parla della sua esperienza al Napoli e della gestione di Conte. Il difensore spagnolo racconta il suo percorso e rivela un retroscena sul trasferimento.

     | Sport

Il Napoli ha ufficializzato l’acquisto del difensore olandese Sam Beukema dal Bologna, rafforzando così il reparto arretrato in vista della prossima stagione.

     | Sport

SSC Napoli e Coca-Cola rinnovano la collaborazione fino al 2027/28. Presentato il nuovo kit di allenamento ispirato al tema “Cyborg”.