De Giovanni: “Contro i napoletani malcostume consolidato. Comunicato dei tifosi condivisibile!”

Lo scrittore Maurizio De Giovanni è intervenuto nel corso della trasmissione "Radiogoal" a Kiss Kiss Napoli
Maurizio De Giovanni, scrittore

Lo scrittore Maurizio De Giovanni è intervenuto nel corso della trasmissione “Radiogoal” a Kiss Kiss Napoli: “Questo malcostume dei cori contro Napoli ed i napoletani è ormai consolidato, e nessuno fa mai niente. Questo è il calcio nel quale si consente ad un calciatore di sventolare una bandiera con un sorcio sopra per sbeffeggiare la squadra avversaria, risolvendo con una multa di cinquemila euro. Noi dobbiamo mostrare il nostro orgoglio in risposta a quei cori, ma sempre in maniera civile. Con l’Atalanta il Napoli era privo di ogni orgoglio e appartenenza, oltre che di forza, e se una squadra dà il meglio di sé e perde non fa niente. Noi in quella partita abbiamo rinunciato a giocare. A Monza, invece, nel secondo tempo abbiamo visto il Napoli che potrebbe essere, e credo che questo abbia inciso sul comunicato dei tifosi di Curva A e B. Sono accuse pesanti, anche nei confronti di una stampa troppo spesso poco critica, ma al di là di alcuni toni non credo che i tifosi abbiano torto. Io mi sento di condividerlo perché è il riassunto di ciò che è successo in questa stagione, ed un richiamo ad invertire la rotta con una certa urgenza. Non è un lavoro qualunque quello del calciatore, la passione dei tifosi li rende famosi e ricchissimi, e loro devono rispettare questa passione impegnandosi fino in fondo”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

A Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, Lulù Oliveira e Paolo Del Genio hanno discusso del futuro di Kevin De Bruyne e Romelu Lukaku al Napoli, analizzando le strategie di utilizzo dei giocatori e le prospettive della squadra.

     | Sport

Il sindaco Gaetano Manfredi racconta ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli l’emozione per la visita di Papa Leone XIV e i grandi eventi che attendono Napoli nei prossimi mesi.

     | Sport

Paolo De Matteis, ex team manager del Napoli di Sarri e membro dello staff di Calzona alla Slovacchia, racconta a Radio Kiss Kiss Napoli il filo che unisce Napoli e la Slovacchia, il futuro di Hamsik e il ricordo del calcio spettacolare di Sarri.

 Nessun Posizionamento    | Sport

Dallo studio di Radio Kiss Kiss Napoli emergono dettagli sulle prossime mosse del Napoli: tra giovani talenti, rinnovi e la necessità di un bomber, il club azzurro si prepara a una rivoluzione.

     | Sport

Gianfranco Coppola, presidente dell’Ussi, interviene su Radio Kiss Kiss Napoli per analizzare il futuro del Napoli tra mercato, rinnovi e la necessità di un bomber. Un confronto con Enrico Fedele sulle strategie societarie e le sfide di responsabilità per i giovani talenti.