De Core: “A Napoli tutti colpevoli! I cambi in corsa non giovano e Tudor gioca con la difesa a 3”

Francesco De Core, direttore de Il Mattino, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Francesco De Core, direttore de Il Mattino

“Vediamo se le condizioni dettate da Tudor rientrano nei progetti del Napoli. Il serata sapremo il nome dell’allenatore del Napoli. Tudor è uno che gioca con la difesa a tre, raramente ha giocato a quattro. Il momento è molto delicato, sia da un punto di vista psicologico che tecnico. Bisogna ridare fiducia ad una squadra che ieri era con le ruote completamente sgonfie. L’allenatore è quello che paga per tutti, non sono licenziabili i calciatori in blocco ed il direttore è una figura di seconda fila. Il presidente nemmeno si può auto licenziare, è chiaro che l’anello debole della catena è l’allenatore. Sono tutti colpevoli a Napoli. Il presidente era arrivato a dire che questa squadra poteva allenarla chiunque e non è così. Sono sicuro si tratti di un aggiusto il nome di Tudor, ma bisogna tornare in Champions a tutti i costi. I cambi in corsa, secondo me, non giovano. Tudor non vorrà sentirsi un traghettatore, è giusto che si giochi la sua chance a Napoli ma avendo delle garanzie per il prossimo anno. I cambi in corsa è raro che portino dei risultati immediati quando si parla di squadre forti”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli è prossimo a concludere l’acquisto di Noa Lang dal PSV Eindhoven, con un accordo che prevede un trasferimento da 25 milioni di euro più bonus e un contratto quinquennale per il giocatore.

     | Città

Napoli si afferma come punto di riferimento per i collegamenti con l’Africa grazie a nuove rotte aeree e marittime che potenziano il ruolo del Mediterraneo nei traffici internazionali.

     | Sport

Il Napoli è in trattative con il Siviglia per l’acquisto di Juanlu Sánchez, giovane terzino destro spagnolo. Le negoziazioni proseguono, con il Napoli che offre 15 milioni di euro e il Siviglia che ne chiede 20.

     | Sport

Romelu Lukaku e Dries Mertens hanno avuto un ruolo determinante nel convincere Kevin De Bruyne a unirsi al Napoli, fornendogli informazioni dettagliate sulla squadra e sulla città.

     | Città

Il Comune di Napoli introduce una soglia di saturazione del 30% per gli affitti brevi nel centro storico, intensifica i controlli sulle strutture ricettive e affronta l’abusivismo per preservare l’equilibrio tra turismo e residenza.