De Canio: “Nessun allenatore stravolge squadre, Mazzarri e Garcia dovrebbero sentirsi per capire”

Luigi De Canio, allenatore

Gigi De Canio Allenatore è intervenuto a Kiss Kiss Napoli: “Se non sono stati rilasciati i dati fisici al nuovo staff tecnico da parte della squadra di Rudi Garcia, allora ci saranno delle difficoltà. La prassi prevede che il nuovo allenatore chiama il vecchio per capire le problematiche della squadra, perché è uno scambio molto importante. Poi si chiede di illustrare il lavoro svolto per non stravolgere radicalmente un piano di lavoro, perché si rischia di fare più danni ancora. Poi c’è il colloquio con i calciatori, guardando tutti negli occhi e sentendo da loro il momento psicologico e atletico che stanno vivendo, cosa fino a quel punto evidentemente non ha funzionato. Osimhen è il calciatore più al centro del progetto Napoli, perché lo abbiamo visto già con Spalletti che è sempre stato il calciatore cardine della squadra. Speriamo di recuperarlo in fretta, però Raspadori sta comunque facendo un ottimo lavoro, al pari della grande partenza di Politano”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli campione d’Italia e l’Arezzo si sfideranno in un’amichevole precampionato a Dimaro il 22 luglio alle 18:00.

 Ultimissime    | Sport

Il Napoli è prossimo a concludere le trattative per l’acquisto del difensore Sam Beukema e dell’esterno Noa Lang, entrambi olandesi.

     | Città

Un’analisi delle aree urbane di Napoli con le temperature più elevate, basata su recenti studi universitari.

     | Città

L’associazione Clenap ha realizzato una mappa interattiva dei rifugi climatici a Napoli per aiutare cittadini e turisti a trovare sollievo durante le ondate di calore.

     | Città

La rassegna teatrale e cinematografica “Pillole di Teatro” presenta sette spettacoli tra Napoli e Pompei dal 21 giugno al 28 settembre 2025.