Kevin De Bruyne ha parlato della sua nuova esperienza al Napoli e della situazione nella nazionale belga. Il centrocampista ha raccontato come sta vivendo il trasferimento in Italia e ha commentato la decisione dell’allenatore Garcia riguardo alla fascia di capitano dei Diavoli Rossi.
De Bruyne ha spiegato come sta vivendo l’inizio della sua avventura in azzurro. “Sta andando tutto bene. È stata una preseason difficile, ma ho partecipato a tutto. Mi sento in forma. Devo ancora sistemare alcune cose, come il trasloco, ma va tutto bene. Ho anche iniziato nel migliore dei modi il campionato. Il calcio è calcio. In Inghilterra, forse ti senti un po’ più solo, ma l’esperienza è la stessa. Nel Sud Italia, tutti tifano Napoli, il che è fantastico. È una grande squadra che può ancora crescere molto. Spero che ne possa venire fuori qualcosa di buono”.
Sul tema della fascia di capitano, De Bruyne ha chiarito la situazione nata dopo la decisione dell’allenatore Garcia di affidare la fascia a Tielemans. “Non c’è stata una votazione. Garcia ha parlato con me e con Lukaku all’inizio di questa settimana e ci ha spiegato. L’allenatore ha preso una decisione che potrebbe durare diversi anni. È una scelta a lungo termine, per coerenza”. Questa decisione avrebbe suscitato discussioni nello spogliatoio, ma De Bruyne ha mostrato apertura e comprensione verso la scelta dell’allenatore.
De Bruyne ha parlato anche della preparazione estiva e del suo stato di forma. “È stata una preseason difficile, ma ho partecipato a tutto. Mi sento in forma”. Il giocatore ha sottolineato come, nonostante le difficoltà logistiche legate al trasferimento, sia riuscito a integrarsi bene nella squadra e ad affrontare al meglio l’inizio del campionato. Ha inoltre evidenziato l’entusiasmo della tifoseria napoletana e la forza del gruppo.
Ultimissime | Calcio, Sport
| Sport
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633