De Bruyne: “Recupero dall’infortunio? Domani farò una TAC, spero di tornare presto. Sul mio futuro al Napoli…”

Kevin De Bruyne, centrocampista del Napoli ai box per un infortunio, ha dato importanti aggiornamenti sue condizioni e sui tempi di recupero. Ecco le sue parole nel corso della 72ª cerimonia in Belgio della Scarpa d’Oro a Middelkerke:

“La riabilitazione sta procedendo molto bene. Domani farò una TAC. Spero di poter ricominciare a correre presto. La mia riabilitazione sta procedendo bene. Domani ho una visita di controllo e spero di poter tornare a correre presto. Spero ovviamente di essere al top della forma per la Coppa del Mondo di quest’estate, nelle migliori condizioni possibili. E’ stato un peccato perché l’operazione è stata purtroppo necessaria. Ma comunque, ora sono completamente concentrato sulla mia riabilitazione, e al momento sta andando bene. Sono contento di come stanno andando le cose ora e non potrei chiedere di meglio. 

Il Belgio giocherà da sfavorito negli Stati Uniti, in Canada e in Messico? È difficile dirlo. Quando vai lì come giocatore, vuoi vincere le partite. Al momento è difficile prevedere come andranno le cose, ma una volta arrivati, lo spirito competitivo verrà fuori e vorrai vincere ogni partita. Concentriamoci solo sulla preparazione. Speriamo di essere pronti come squadra entro sei mesi”.

Futuro in Belgio? Se mai dovessi tornare in Belgio, sarebbe per divertirmi e stare vicino a casa. Ma al momento non è nei miei pensieri, così come non lo è la Scarpa d’Oro. Voglio ancora mettermi alla prova e scoprire i miei limiti. Sono contento di dove sono adesso (al Napoli, ndr)”.

ti potrebbe interessare

     | Città

Luigi Nicolais, ingegnere e politico napoletano, è scomparso all’età di 83 anni. La sua carriera ha spaziato dalla ricerca scientifica all’impegno istituzionale, lasciando un segno indelebile nel panorama italiano.

     | Sport

Cristian Brocchi, ospite a Radio Kiss Kiss Napoli, offre la sua visione sulla sfida tra Inter e Napoli, sottolineando il peso delle assenze e la forza delle due rose.