Kevin De Bruyne si è presentato oggi a Dimaro nella sua prima conferenza stampa da giocatore del Napoli. Il centrocampista belga ha spiegato le ragioni della sua scelta e le sue prime impressioni sul nuovo ambiente, sottolineando entusiasmo e voglia di mettersi in gioco in Serie A.
“Napoli, quanto a competitività, è il posto migliore per me per dimostrare le mie qualità. Il Napoli è campione d’Italia e qui cambia molto rispetto all’Inghilterra, ma anche questo mi rende entusiasta. Ho voglia e qualità per essere competitivo a questo livello. Quando il direttore sportivo Manna è venuto a mostrarmi il progetto sono rimasto entusiasta, credo che Napoli sia stata la miglior scelta per me”, ha dichiarato De Bruyne. Il centrocampista ha aggiunto: “Qui a Napoli cambia parecchio rispetto alle mie abitudini al Manchester City. È una nuova esperienza ad alto livello, e ne sono entusiasta. Ho passato una vita in Premier, sarò a vita un calciatore del Man City, ma è terminata quell’esperienza e cercavo una nuova sfida. Questo progetto mi dà la possibilità di giocare ad alto livello, il progetto mostrato dal club dimostra che qui si vuole investire”.
De Bruyne ha sottolineato l’importanza del progetto azzurro: “Abbiamo già fatto 4-5 nuovi acquisti, gettando le basi per il futuro. Non sono più così giovane, ma penso di poter dare il mio contributo per far crescere la squadra e io imparerò dalla squadra”. Il belga ha spiegato che il suo ruolo sarà quello di aiutare il gruppo con la propria esperienza, senza essere al centro del progetto: “Non credo che la squadra venga costruita attorno a me. Io posso dare il mio contributo con la mia esperienza, ma sostanzialmente sono qui per aiutare la squadra a crescere. Darò il 100%, ci saranno tante partite e servirà il contributo di tutti”.
Parlando degli obiettivi stagionali, De Bruyne ha detto: “Il nostro obiettivo è fare bene su tutti i fronti. Speriamo di piazzarci il più alto possibile in campionato e fare un bel percorso. Giochiamo la Champions che è tra i tornei più belli al mondo. L’ho giocata per dieci anni, non vedo l’ora di giocarci col Napoli e di fare un bel percorso”. Sul rapporto con il nuovo allenatore ha aggiunto: “Ora conosco la squadra e il tecnico Conte, a inizio campionato sarò pronto sapendo come funziona la squadra. È bello lavorare con Conte. Ho lavorato con Guardiola 9 anni, e prima anche con altri ottimi allenatori. Ogni allenatore ha il proprio stile e i più bravi sono fenomenali dal punto di vista tattico, sono un po’ pazzi, un po’ come noi giocatori”.
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
| Sport
| Sport
| Città
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633