De Bruyne incanta i tifosi del Napoli con palleggi alla Maradona

Il nuovo acquisto del Napoli, Kevin De Bruyne, ha entusiasmato i tifosi con giocate spettacolari durante il ritiro a Dimaro, evocando ricordi di Maradona.

Kevin De Bruyne ha già conquistato i cuori dei tifosi durante il ritiro a Dimaro. In un video diventato virale, il belga esegue palleggi con lo stinco, ricordando le leggendarie giocate di Diego Maradona. Queste immagini hanno acceso l’entusiasmo dei sostenitori partenopei, che vedono in De Bruyne un degno erede del Pibe de Oro.

L’arrivo di De Bruyne a Napoli: entusiasmo e aspettative

L’approdo di Kevin De Bruyne al Napoli ha suscitato grande entusiasmo tra i tifosi e la stampa internazionale. Il centrocampista belga, dopo anni di successi con il Manchester City, ha scelto di abbracciare il progetto partenopeo, rifiutando offerte più lucrative da altre destinazioni. Secondo il quotidiano francese SoFoot, si tratta di un “matrimonio super-sexy”, mentre Voetbal International ha definito De Bruyne “il nome più importante per il Napoli dai tempi di Maradona”.

Anche i tifosi hanno espresso il loro entusiasmo sui social media. Commenti come “Una cosa impensabile fino a qualche anno fa” e “De Bruyne al Napoli è fantascienza diventata realtà” riflettono l’euforia generale. Molti vedono in questo acquisto un segnale di ambizione da parte del club, con l’obiettivo di competere ai massimi livelli sia in Italia che in Europa. 

Il rispetto per la maglia numero 10 e l’eredità di Maradona

Durante il ritiro, De Bruyne ha mostrato grande rispetto per la storia del Napoli e per la figura di Diego Maradona. In un video pubblicato dal club, si vede il belga reagire con sorpresa alla vista della maglia numero 10, esclamando: “No, no, no…”. Successivamente, è stato rassicurato che si trattava solo di una maglia da allenamento. 

In conferenza stampa, De Bruyne ha dichiarato: “Sono rimasto un po’ sorpreso all’inizio perché sapevo che il numero era stato ritirato. È stato un bel gesto, ma non credo che mi dia più pressione. Se giochi nel Napoli la pressione c’è. Maradona è una leggenda, sono orgoglioso di giocare nella sua squadra, ma lui è Diego, io sono De Bruyne”. 

Le prime impressioni sul lavoro con Antonio Conte

De Bruyne ha espresso entusiasmo per l’opportunità di lavorare con l’allenatore Antonio Conte. “È importante che sia rimasto Conte, un allenatore che sa vincere. Vogliamo arrivare in alto su più fronti”, ha affermato il centrocampista belga. 

Il belga ha anche sottolineato l’importanza del progetto presentato dal Napoli: “Questo progetto è molto diverso in merito a stile di vita e competitività rispetto a ciò a cui ero abituato. Napoli è stata la scelta migliore per me”. 

Con l’inizio della nuova stagione alle porte, l’entusiasmo attorno a De Bruyne e al Napoli continua a crescere, alimentato dalle sue prime apparizioni in maglia azzurra e dalle aspettative di successi futuri.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Tutte le informazioni su orario, canali tv e piattaforme streaming per seguire Napoli-Arezzo, prima amichevole della pre-season azzurra.

     | Sport

Il Napoli ha annunciato il calendario delle amichevoli estive e le modalità per seguirle in diretta.

     | Città

Una panoramica delle rassegne cinematografiche all’aperto a Napoli nella settimana dal 22 al 27 luglio 2025.