De Bruyne: “Futuro in Europa? Dipende da questi fattori”

Il centrocampista belga annuncia l'addio al Manchester City e valuta le opzioni per il suo futuro, considerando offerte dalla Premier League, MLS e Arabia Saudita.

Kevin De Bruyne ha annunciato che lascerà il Manchester City al termine della stagione 2024-2025, dopo un decennio ricco di successi con il club inglese. Il centrocampista belga aveva dichiarato: “Che ci piaccia o no, è giunto il momento di dirci addio”. Durante la sua permanenza, De Bruyne ha collezionato 413 presenze, segnando 106 gol e fornendo 174 assist, contribuendo alla conquista di sei Premier League, una Champions League e numerosi altri trofei. 

Possibili destinazioni future

Dopo l’annuncio dell’addio, diverse squadre hanno manifestato interesse per De Bruyne. Secondo alcune fonti, il Chicago Fire della Major League Soccer (MLS) sarebbe in trattative avanzate per ingaggiare il centrocampista belga. Tuttavia, l’eventuale arrivo di De Bruyne potrebbe influire sul ruolo del giovane talento Brian Gutiérrez, già presente nella squadra. Inoltre, il Napoli avrebbe espresso interesse per il giocatore, considerando la possibilità di affiancarlo a Romelu Lukaku. 

Considerazioni personali e familiari

De Bruyne ha sottolineato l’importanza del benessere della sua famiglia nella decisione sul futuro. Ha dichiarato: “Saranno esperienze diverse per i miei figli. Penso che siano un po’ spaventati ed eccitati, ma è un’incognita perché non sappiamo cosa succederà in questo momento. Se posso giocare a calcio e la mia famiglia è felice, allora andrà tutto bene”. Nonostante l’età e alcuni problemi fisici recenti, De Bruyne si sente ancora in grado di competere ad alti livelli e rimane aperto a valutare diverse opportunità, sia in Europa che in altri continenti. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Inter valuta l’ingaggio di Dusan Vlahovic a parametro zero, approfittando delle tensioni tra l’attaccante serbo e la Juventus.

     | Sport

Il centrocampista francese Adrien Rabiot è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Dopo l’arrivo a Milano, ha espresso entusiasmo per questa nuova avventura. L’esordio è previsto per domenica a San Siro.

     | Sport

Il Napoli ha cercato di acquistare Moise Kean dalla Fiorentina, ma il presidente Commisso ha rifiutato l’offerta.

     | Sport

Il presidente del PSG, Nasser Al-Khelaifi, esprime forte disappunto nei confronti della Juventus per la gestione della trattativa riguardante Randal Kolo Muani.

     | Sport

Il centrocampista algerino lascia il Milan per unirsi alla Dinamo Zagabria in prestito annuale con opzione di riscatto, ritrovando Zvonimir Boban, attuale presidente del club croato.