De Bruyne elogia il Napoli: “Squadra di grande qualità, Conte diverso da Guardiola”

Kevin De Bruyne parla del suo arrivo al Napoli, delle prime impressioni sulla squadra e delle differenze tra Antonio Conte e Pep Guardiola.

Kevin De Bruyne ha raccontato le sue prime sensazioni da giocatore del Napoli. Il centrocampista belga, intervistato da Sky, ha parlato della qualità del gruppo, dell’accoglienza ricevuta e delle differenze tra Antonio Conte e Pep Guardiola. Le sue parole mostrano entusiasmo e soddisfazione per la nuova esperienza in Italia.

Prime impressioni di De Bruyne sul Napoli

De Bruyne si è detto subito a suo agio nel nuovo ambiente. “Sono qui da una decina di giorni, ma tutto procede per il meglio e mi sento davvero felice. Ci stiamo allenando duramente, ma mi sento bene”, ha dichiarato il centrocampista. Riguardo ai compagni di squadra, De Bruyne ha sottolineato: “Credo che la qualità sia molto alta, qui ci sono tanti bravi giocatori e non poteva essere altrimenti, visto che parliamo dei Campioni d’Italia e che ovviamente il livello sia quello”. Il belga ha aggiunto che l’energia dell’ambiente napoletano si fa sentire: “La passione dei tifosi deve essere solo accettata, anche se a volte non è semplice. Avere questo tipo di pressioni e di responsabilità però ti spinge a dare sempre qualcosa in più. Non è però un discorso che riguarda il singolo, ma tutto il gruppo squadra. La cosa che mi piace è che stiamo lavorando proprio in questa direzione”.

Lavoro e obiettivi della squadra

Parlando della preparazione e delle amichevoli, De Bruyne ha commentato la recente sconfitta con l’Arezzo e la prossima sfida con il Catanzaro: “Personalmente non sono preoccupato, ovviamente vogliamo far meglio, perché avremmo potuto vincere, ma abbiamo fallito troppe occasioni. In ogni caso stiamo lavorando duramente per raggiungere altri obiettivi”. Il centrocampista ha evidenziato come la squadra sia concentrata sul lavoro quotidiano e sulla crescita collettiva.

Le differenze tra Conte e Guardiola

De Bruyne ha affrontato anche il tema del confronto tra il suo ex allenatore Pep Guardiola e Antonio Conte. “Anche se sto lavorando qui da appena dieci giorni, mentre con Pep mi sono allenato per nove anni, posso dire che le differenze che saltano agli occhi sono legate alle tattiche un po’ diverse. Mentre Guardiola ha uno stile più offensivo, Conte tende ad essere più difensivo, anche si ci tengo a dire che è solo un’impressione, perché lavoriamo insieme da poco e ancora ho tutto il tempo per conoscere a pieno il mister”. Il belga ha quindi evidenziato le prime differenze notate tra i due tecnici, sottolineando però che il tempo permetterà di approfondire la conoscenza del nuovo allenatore.

ti potrebbe interessare

     | Città

Un viaggio tra le edicole di Napoli, testimoni di storie misteriose e delitti irrisolti.