L’arrivo di Kevin De Bruyne al Napoli ha generato un’ondata di entusiasmo sui social e un incremento notevole di follower per il club. La presentazione mediatica dell’acquisto ha coinvolto tifosi, istituzioni calcistiche e media internazionali, mentre la Premier League celebra il suo addio con numerosi omaggi online.
Sulla pagina Instagram di De Bruyne, che conta oltre 26 milioni di follower, tutto parla già azzurro: foto profilo con il Vesuvio, biografia con il tag al Napoli e i primi post dedicati all’annuncio ufficiale. Secondo quanto riportato, il club partenopeo ha guadagnato oltre 500mila nuovi follower in poche ore, superando il muro dei 5 milioni. La maglia speciale di De Bruyne, messa in vendita subito dopo l’annuncio, è andata a ruba: molte taglie sono già esaurite. Anche in Belgio la notizia ha fatto scalpore, mentre a Napoli si parla già di “De Bruyne-mania”. Il maestro Genny Di Virgilio ha realizzato una statuetta del giocatore per il presepe, ma il numero di maglia resta ancora un mistero, visto che la 17 è di Olivera e la 7 appartiene a Neres. Secondo alcune fonti, la famiglia De Bruyne starebbe valutando di vivere vicino a Lukaku, fuori città.
La Premier League ha dedicato numerosi post al saluto di De Bruyne, celebrando i suoi dieci anni al Manchester City con immagini, statistiche e ricordi dei trofei vinti. Tra i contenuti pubblicati, una mappa che mostra gli 11.544 passaggi completati dal centrocampista in campionato e una foto con McTominay, ex rivale nei derby di Manchester e ora compagno di squadra. “Un centrocampo nato a Manchester”, si legge nel post della Premier. Il passaggio di De Bruyne al Napoli è stato commentato anche dalla federazione belga, che ha augurato buona fortuna al tandem Lukaku-De Bruyne.
L’effetto De Bruyne si fa sentire anche tra i tifosi e in città. Napoli è ovunque sui media e sui social, con post virali, migliaia di condivisioni e discussioni continue. Ex compagni, avversari storici e principali testate internazionali hanno celebrato il trasferimento. In attesa della presentazione ufficiale prevista a metà luglio, il dibattito sul numero di maglia e la curiosità sulle prime apparizioni in campo mantengono alta l’attenzione. Il marketing del club ha già beneficiato dell’arrivo del campione belga, mentre la città si prepara ad accoglierlo.
| Città
| Sport
| Città
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633