DAZN, Marelli: “Juan Jesus ingenuo, il rigore è netto”

Luca Marelli ai microfoni di Radio Goal

A Radio Goal, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli tra le 13 e le 16, ha parlato Luca Marelli, ex arbitro e opinionista DAZN. Di seguito le sue considerazioni:

“Quello di ieri è calcio di rigore. Questa è una di quelle situazioni in cui non c’è tanto da discutere, secondo il regolamento il fischio è assolutamente consono e corretto. Nel tocco di mano non conta l’intensità, che sia mano piena o polpastrelli si fischia, punto , lo abbiamo già visto in un Inter-Fiorentina a San Siro dove un difensore della viola sfiorò appena il pallone con i polpastrelli e il direttore di gara fu richiamato al VAR per poi fischiare calcio di rigore . Purtroppo da regolamento quello di ieri è rigore perchè il braccio di Juan Jesus aumenta il volume corporeo del giocatore e dalle immagini è evidente che sia così, indubbiamente è stato sfortunato ma anche un pò ingenuo, i calciatori di oggi fanno molta attenzione nel muoversi in area di rigore con estrema attenzione.”

“Il gioco si può interrompere in qualunque momento in cui il VAR riconosca un chiaro ed evidente errore dell’arbitro. Se il Napoli avesse fatto gol ci sarebbero state ancora più polemiche e per evitare queste situazioni si interrompe il gioco in situazioni definite neutre come a centrocampo.”

“Sull’episodio di Osimhen l’arbitro non è stato richiamato dal VAR perchè non si poteva interpretare l’intensità della trattenuta. Si poteva fischiare rigore tranquillamente ma doveva valutarlo così l’arbitro stesso. Nel momento in cui il VAR chiede all’arbitro cosa avesse visto lui risponde sicuramente che non è una trattenuta da calcio di rigore.”

“Non si può fischiare calcio di punizioni in area in questi casi. Farlo significherebbe rivoluzionare un regolamente che prevede il calcio di rigore per un fallo di mano da sempre.”

“Quello di ieri è sicuramente tocco di mano, per quanto riguarda De Ligt invece non c’è tocco di mano contro l’Atalanta. Szczesny andava ammonito.”

ti potrebbe interessare

le più lette

Sport>Calcio

È perfettamente riuscita l’operazione alla spalla destra a cui si è sottoposto ieri Hirving Lozano in Messico

Sport>Calcio

Victor Osimhen è stato eletto dalla Lega Serie A quale miglior calciatore under 23 del campionato italiano.

Calcio, Sport

Giovanni Galeone è intervenuto nel corso di “Radiogoal” su Kiss Kiss Napoli ed ha parlato di Napoli, Juventus e soprattutto Koulibaly

Calcio, Sport

Il difensore dello Spezia, Salvador Ferrer, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Kiss Kiss Napoli nel corso di “RadioGoal”