David si racconta: “Alla Juventus tutto bene, pronto a dare il massimo”

David, nuovo acquisto della Juventus, parla del suo arrivo in squadra, del rapporto con l'allenatore Tudor e con il compagno Yildiz. L'attaccante si dice entusiasta per la nuova stagione e pronto a lavorare duro per il club bianconero.

David ha raccontato a Dazn le sue prime impressioni dopo l’arrivo in bianconero. L’attaccante si è soffermato sul suo inserimento nel gruppo, sul rapporto con l’allenatore Tudor e con il compagno Yildiz, mostrando entusiasmo e determinazione per la nuova stagione che sta per iniziare.

L’arrivo a Torino e l’inserimento nel gruppo 

David ha descritto con parole positive il suo approccio alla Juventus. “Fin qui sta andando tutto molto bene, credo che l’approccio sia stato positivo, sto cercando di conoscere il gruppo, lo staff e tutta la squadra, però fin qui tutto bene”, ha dichiarato. L’attaccante ha sottolineato l’importanza di ambientarsi in una nuova realtà come quella bianconera, mostrando la volontà di integrarsi al meglio sia con i compagni che con lo staff tecnico. David ha aggiunto: “Il mio obiettivo è di migliorare il più possibile”, evidenziando la sua determinazione a crescere e a dare il massimo per la squadra. L’entusiasmo per questa nuova avventura traspare anche dalle sue parole: “Sono eccitato per l’inizio della stagione, per questo nuovo capitolo della mia carriera e non vedo l’ora di giocare davanti ai nostri tifosi in casa ed è la cosa più eccitante che ci aspetta”.

Il rapporto con Tudor: dialogo e collaborazione 

Un passaggio importante dell’intervista riguarda il rapporto con il nuovo allenatore, Igor Tudor. David ha spiegato: “Credo che il mio rapporto con Tudor sia assolutamente positivo, sta provando a parlarmi il più possibile, sta provando ad aiutarmi il più possibile e a chiedermi quello che vuole da me e quindi sta andando tutto molto bene con lui”. L’attaccante ha messo in evidenza la disponibilità del tecnico croato, sottolineando come il dialogo e la chiarezza siano fondamentali per capire le richieste dell’allenatore e inserirsi rapidamente nei meccanismi della squadra. David ha anche commentato la recente partita contro l’Atalanta: “Credo che contro l’Atalanta sia stato un ottimo test perché è sempre un match difficile contro di loro, è una squadra molto forte in Serie A e quindi credo che sia stato un buon test sia per me ma anche per la squadra per iniziare la nuova stagione”. 

Yildiz e la costruzione di una nuova intesa 

David ha parlato anche del rapporto con il compagno di squadra Yildiz, con cui ha iniziato a giocare da poco. “Credo che Yildiz sia una grande persona, un ottimo giocatore. Stiamo cercando di iniziare a capirci a vicenda perché abbiamo iniziato a giocare insieme da poco ma sta andando tutto bene”, ha raccontato. L’attaccante ha sottolineato l’importanza di costruire una buona intesa con i nuovi compagni, elemento fondamentale per il successo della squadra. David ha poi concluso: “Io credo di portare sicuramente la mia capacità di lavorare duro e di essere aperto con tutti i miei compagni, di cercare di lavorare bene con tutti e di dare il meglio per questa squadra”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Tutte le informazioni su orario, formazioni e trasmissione televisiva della partita Roma-Genoa del 29 dicembre 2025.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni per la sfida tra Roma e Genoa, con le scelte tattiche dei tecnici Gasperini e De Rossi.

     | Sport

La Juventus è pronta a prolungare il contratto di Kenan Yildiz fino al 2031, aumentando l’ingaggio per blindare il talento turco dalle attenzioni di club europei.

     | Sport

Lautaro Martinez e Pio Esposito commentano la vittoria dell’Inter contro l’Atalanta, sottolineando l’importanza del lavoro di squadra, della crescita personale e delle prospettive future, anche in chiave Nazionale.

     | Sport

Piotr Zielinski, dopo la vittoria dell’Inter contro l’Atalanta, ha parlato ai microfoni di DAZN sottolineando come quest’anno si senta maggiormente parte del progetto nerazzurro. Il centrocampista polacco ha evidenziato il cambiamento rispetto alla scorsa stagione e l’importanza del coinvolgimento di più giocatori.