David Endt: “Lang ha un talento immenso, ma deve farlo venire fuori. Beukema può essere molto utile al Napoli”

David Endt su Kiss Kiss Napoli, analizza il potenziale di Noah Lang e Sam Beukema nel Napoli e offre una panoramica sulle prospettive dell’Olanda ai prossimi Mondiali. Ecco cosa ha detto.

David Endt, noto giornalista sportivo olandese, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per parlare di alcuni protagonisti del calcio internazionale e delle prospettive della nazionale olandese ai prossimi Mondiali. Le sue parole hanno offerto spunti interessanti sia per i tifosi del Napoli che per gli appassionati di calcio internazionale.

Noah Lang: talento e responsabilità per il Napoli

Durante l’intervista, David Endt si è soffermato su Noah Lang, giovane talento olandese che potrebbe diventare un elemento chiave per il Napoli. Endt ha sottolineato come il talento di Lang sia indiscutibile, ma ha anche evidenziato che nel calcio moderno non basta solo la qualità tecnica: “Noah Lang ha un talento eccellente, non si discute, però nel calcio non è soltanto talento ma anche cervello. Dipende molto da lui, come lui si comporta, se viene fuori questo talento immenso può essere molto molto utile al Napoli quando torna.” Secondo Endt, la crescita di Lang dipenderà sia dalla sua maturità personale che dalla capacità dell’allenatore Allegri di gestirlo e motivarlo. “Dovrà toccare gli elementi giusti in questo giocatore quando ci riuscirà sarà un spettacolo, però dipende molto, anzi tutto da lui stesso perché il talento c’è ma deve venire fuori.” 

Sam Beukema: una nuova chance con Allegri?

Un altro nome su cui David Endt si è espresso è quello di Sam Beukema, difensore olandese che nella scorsa stagione non è riuscito a imporsi con la maglia del Napoli. Endt ha ammesso di non poter giudicare pienamente la stagione di Beukema, ma ha comunque espresso fiducia nelle sue qualità: “Sam Beukema, non è riuscito a fare molto bene nel Napoli nell’anno scorso. Io veramente non posso giudicare la sua prestazione dell’anno scorso, però so che è un bravo ragazzo, un bravo giocatore che può essere molto utile.” Secondo Endt, il mancato inserimento di Beukema potrebbe essere stato legato alle scelte tecniche di Conte, ma con l’arrivo di Allegri sulla panchina del Napoli le cose potrebbero cambiare: “Forse non era al gusto dipiaceva a  Conte e questo può fare la differenza l’anno prossimo con Allegri.” Endt ha ribadito che Beukema resta un giocatore valido e che potrebbe trovare maggiore spazio e fiducia nella prossima stagione, offrendo così un contributo importante alla squadra partenopea.

Olanda ai Mondiali: una squadra da non sottovalutare

Infine, David Endt ha parlato delle prospettive della nazionale olandese ai prossimi Mondiali. Secondo il giornalista, la selezione guidata da Ronald Koeman può contare su una rosa equilibrata, composta da giocatori esperti e giovani talenti: “Olanda ha una rosa abbastanza forte, giocatori con esperienza, giocatori di talento, giovani, è un bel mix scelto da Ronald Koeman, il nostro mister, con sapienza che lui sa che in un mondiale non ci vuole soltanto il talento, la qualità del giocatore, ma anche mettersi a disposizione di tutta la squadra.” Endt ha sottolineato l’importanza dello spirito di gruppo e della capacità di convivere per diverse settimane durante la competizione. Pur non vedendo l’Olanda tra le favorite, Endt non esclude la possibilità di una sorpresa: “Io non vedo l’Olanda tra i favoriti, però può sempre sorprendere.” L’esordio contro il Giappone, secondo Endt, sarà particolarmente impegnativo, anche a causa delle condizioni climatiche di Dallas. Ha inoltre indicato Giappone e Norvegia come possibili outsider del torneo. In conclusione, Endt ha espresso il suo augurio personale: “Speriamo perché, da olandese, spero che l’Olanda andrà molto avanti nel mondiale.”

ti potrebbe interessare

 Nessun Posizionamento    | Sport

Salvatore Lodi, presidente della FC Élite Academy, analizza il futuro di Antonio Vergara tra l’interesse del Como e le prospettive al Napoli, in attesa delle decisioni del nuovo allenatore.

     | Sport

Il Club Napoli Orgogliosi Partenopei lancia la “trasferta sospesa”: accoglienza, cultura e ospitalità per i tifosi ospiti, ispirandosi alla tradizione del caffè sospeso. Un’iniziativa che punta a cambiare il clima delle trasferte calcistiche e a promuovere il fair play tra tifoserie.

     | Sport

Marco Fassone spiega su Radio Kiss Kiss Napoli i criteri per valutare una società di calcio come il Napoli e analizza l’interesse degli investitori stranieri nel calcio italiano.

     | Sport

Carlo Nicolini, ex direttore e ora viceallenatore dello Shakhtar Donetsk, interviene su Radio Kiss Kiss Napoli per parlare delle strategie del Napoli e dei giovani talenti in arrivo dall’Ucraina. Focus su Max Allegri, Vinicius Tobias e Dodò.

     | Sport

Analisi delle prospettive della Società Sportiva Calcio Napoli secondo Maurizio De Giovanni su Radio Kiss Kiss Napoli: valore del club, strategie di mercato e aspettative per il centenario.