Darwin Núñez: il Napoli punta sul nuovo Cavani

Il Napoli è interessato all'attaccante uruguaiano Darwin Núñez per rafforzare il reparto offensivo.

Il Napoli sta valutando l’acquisto di Darwin Núñez, attaccante uruguaiano attualmente in forza al Liverpool, per potenziare il proprio reparto offensivo. Núñez, classe 1999, è noto per la sua versatilità tattica e le sue doti realizzative, caratteristiche che lo hanno portato a essere paragonato al connazionale Edinson Cavani.

Caratteristiche tecniche e carriera di Darwin Núñez

Núñez è un centravanti dal fisico imponente, dotato di una buona tecnica individuale che gli consente di essere efficace sia nella finalizzazione che nel gioco di squadra. Può essere impiegato anche nel ruolo di ala su entrambi i lati del campo. In patria è stato spesso paragonato al connazionale Edinson Cavani per via della sua duttilità tattica. 

La sua carriera ha avuto inizio nel Peñarol, dove ha esordito nel 2017. Successivamente, ha militato nell’Almería in Spagna, nel Benfica in Portogallo e, dal 2022, nel Liverpool. Con il Benfica, nella stagione 2021-2022, ha vinto la Bola de Prata come capocannoniere della Primeira Liga con 26 gol in 28 partite.

Interesse del Napoli e possibili sviluppi di mercato

Secondo alcune fonti, il Napoli avrebbe manifestato interesse per Núñez già nel 2020, quando l’attaccante militava nell’Almería. Tuttavia, in quell’occasione, il club partenopeo optò per l’acquisto di Victor Osimhen. Recentemente, l’interesse del Napoli per Núñez sarebbe riemerso, con l’obiettivo di rafforzare il reparto offensivo. Secondo alcune fonti, l’allenatore Antonio Conte avrebbe indicato Núñez come un possibile rinforzo per la squadra.

Tuttavia, altre fonti riportano che, nonostante l’interesse, al momento non ci sarebbero trattative in corso tra il Napoli e il Liverpool per il trasferimento di Núñez. 

Situazione attuale di Núñez al Liverpool

Nella stagione 2023-2024, Núñez ha segnato 7 gol in tutte le competizioni con il Liverpool. L”attaccante uruguaiano ha faticato a integrarsi completamente nel contesto del club inglese, ricevendo critiche per alcuni errori sotto porta. In un’intervista, Núñez ha ammesso di non sentirsi completamente a suo agio e di avere difficoltà con la lingua inglese. 

Questa situazione potrebbe favorire un eventuale trasferimento, con il Napoli che monitora attentamente gli sviluppi. Tuttavia, al momento, non ci sono conferme ufficiali riguardo a una possibile trattativa tra le due società.

ti potrebbe interessare

     | Città

Il cardinale Pietro Parolin ha partecipato alla cerimonia in Duomo a Napoli, dove si è ripetuto il miracolo della liquefazione del sangue di San Gennaro. Durante l’evento, ha espresso preoccupazione per la situazione a Gaza.

     | Sport

Le parole di Giovanni Di Lorenzo dopo la vittoria del Napoli sul Sassuolo e l’arrivo di Kevin De Bruyne.

     | Sport

Il tecnico del Napoli analizza la competitività del campionato e l’integrazione di De Bruyne nella squadra.

     | Sport

Antonio Conte commenta l’inizio della Serie A e la sfida tra le grandi, sottolineando l’equilibrio del campionato e l’importanza della mentalità vincente al Napoli.

     | Sport

Il Napoli sta per chiudere l’accordo per Rasmus Hojlund, che dovrebbe arrivare in prestito dal Manchester United per rinforzare l’attacco di Conte.. L’operazione prevede un prestito oneroso con diritto di riscatto.