Il Genoa ha ufficializzato l’ingaggio di Daniele De Rossi come nuovo allenatore della squadra rossoblù. Il tecnico romano è atteso in città nella serata odierna e domani firmerà il contratto che lo legherà al club fino al termine della stagione. De Rossi guiderà il primo allenamento giovedì 6 novembre e debutterà in panchina domenica 9 novembre al Ferraris contro la Fiorentina.
Dopo l’esonero di Patrick Vieira, il Genoa ha valutato diversi profili per la guida tecnica della squadra. Tra i candidati principali figuravano Daniele De Rossi e Paolo Vanoli. De Rossi sarebbe stato la prima scelta del club sin dall’inizio, grazie al suo carisma e alla voglia di rimettersi in gioco. La decisione è stata presa nelle ultime ore dalla dirigenza, in accordo con il presidente Sucu.
De Rossi è atteso a Genova nella serata di oggi, mercoledì 5 novembre, per firmare il contratto che lo legherà al Genoa fino a giugno 2026. Il contratto prevede uno stipendio di 800mila euro con un’opzione automatica per il 2027 nel caso in cui il Grifone restasse in Serie A. La presentazione ufficiale del nuovo tecnico avverrà nel fine settimana, insieme al nuovo direttore sportivo Lopez.
Domani, giovedì 6 novembre, De Rossi dirigerà il primo allenamento al centro sportivo Signorini di Pegli. La seduta odierna sarà invece guidata dal duo Murgita-Criscito, che ha condotto la squadra alla vittoria contro il Sassuolo nell’ultima partita.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633