Daniel Day-Lewis torna al cinema con ‘Anemone’, diretto dal figlio Ronan

Il celebre attore Daniel Day-Lewis ritorna sul grande schermo nel film 'Anemone', diretto dal figlio Ronan Day-Lewis, interpretando un eremita che si riunisce con il fratello, interpretato da Sean Bean.

Daniel Day-Lewis torna sul grande schermo con “Anemone”, un film diretto dal figlio Ronan Day-Lewis. La pellicola, ambientata nel nord dell’Inghilterra, racconta la storia di due fratelli separati da anni che si riuniscono per affrontare un passato complesso e doloroso. Il film sarà presentato in anteprima al New York Film Festival e uscirà nelle sale americane il 3 ottobre.

La trama di “Anemone”

“Anemone” segue la storia di un uomo di mezza età, interpretato da Sean Bean, che lascia la sua casa per intraprendere un viaggio alla ricerca del fratello, interpretato da Daniel Day-Lewis. Quest’ultimo vive isolato come un eremita nei boschi. I due fratelli, legati da un passato misterioso e complicato, hanno un rapporto difficile ma a tratti tenero, segnato da eventi devastanti avvenuti un decennio prima. Nel cast figurano anche Samuel Bottomley, Safia Oakley-Green e Samantha Morton. 

Il ritorno di Daniel Day-Lewis al cinema

Dopo aver annunciato il ritiro dalla recitazione nel 2017, Daniel Day-Lewis torna sul set con “Anemone”. Il film segna la sua prima collaborazione con il figlio Ronan, che ha scritto la sceneggiatura insieme al padre e ne ha curato la regia. L’ultima apparizione cinematografica di Day-Lewis risale a “Il filo nascosto” di Paul Thomas Anderson. 

Produzione e distribuzione

“Anemone” è prodotto da Plan B Entertainment e distribuito da Focus Features negli Stati Uniti e da Universal Pictures a livello internazionale. La squadra creativa include il direttore della fotografia Ben Fordesman, lo scenografo Chris Oddy e la casting director Shaheen Baig. Il film avrà la sua première al New York Film Festival, seguita da una distribuzione limitata negli Stati Uniti a partire dal 3 ottobre, con un’espansione nazionale prevista per il 10 ottobre. 

ti potrebbe interessare

     | Cinema

Il film “Warfare – Tempo di guerra”, diretto da Alex Garland e Ray Mendoza, offre una rappresentazione cruda e realistica della guerra in Iraq, basata su eventi reali vissuti da Mendoza.

     | Città

Iniziano a Napoli le riprese di “Io sono Rosa Ricci”, film prequel di “Mare Fuori” con Maria Esposito, ambientate tra i quartieri Vomero e Soccavo.

     | Città

La rassegna cinematografica ‘Arena’ torna a Napoli, offrendo proiezioni gratuite di film d’autore sulle spiagge cittadine.

     | Città

Le riprese del film “Je so pazzo”, dedicato alla vita di Pino Daniele e interpretato da Massimiliano Caiazzo, sono iniziate a Napoli, con set allestiti in luoghi iconici come il Lungomare e Piazza del Plebiscito.

 Ultimissime    | Calcio, Cinema, Cultura, Spettacolo, Sport

Il regista Ferzan Ozpetek è stato ospite a Kiss Kiss Napoli del suo rapporto con la città e dei suoi prossimi impegni