| Cinema
Il film “Warfare – Tempo di guerra”, diretto da Alex Garland e Ray Mendoza, offre una rappresentazione cruda e realistica della guerra in Iraq, basata su eventi reali vissuti da Mendoza.
Daniel Day-Lewis torna sul grande schermo con “Anemone”, un film diretto dal figlio Ronan Day-Lewis. La pellicola, ambientata nel nord dell’Inghilterra, racconta la storia di due fratelli separati da anni che si riuniscono per affrontare un passato complesso e doloroso. Il film sarà presentato in anteprima al New York Film Festival e uscirà nelle sale americane il 3 ottobre.
“Anemone” segue la storia di un uomo di mezza età, interpretato da Sean Bean, che lascia la sua casa per intraprendere un viaggio alla ricerca del fratello, interpretato da Daniel Day-Lewis. Quest’ultimo vive isolato come un eremita nei boschi. I due fratelli, legati da un passato misterioso e complicato, hanno un rapporto difficile ma a tratti tenero, segnato da eventi devastanti avvenuti un decennio prima. Nel cast figurano anche Samuel Bottomley, Safia Oakley-Green e Samantha Morton.
Dopo aver annunciato il ritiro dalla recitazione nel 2017, Daniel Day-Lewis torna sul set con “Anemone”. Il film segna la sua prima collaborazione con il figlio Ronan, che ha scritto la sceneggiatura insieme al padre e ne ha curato la regia. L’ultima apparizione cinematografica di Day-Lewis risale a “Il filo nascosto” di Paul Thomas Anderson.
“Anemone” è prodotto da Plan B Entertainment e distribuito da Focus Features negli Stati Uniti e da Universal Pictures a livello internazionale. La squadra creativa include il direttore della fotografia Ben Fordesman, lo scenografo Chris Oddy e la casting director Shaheen Baig. Il film avrà la sua première al New York Film Festival, seguita da una distribuzione limitata negli Stati Uniti a partire dal 3 ottobre, con un’espansione nazionale prevista per il 10 ottobre.
| Cinema
| Città
| Città
| Città
Ultimissime | Calcio, Cinema, Cultura, Spettacolo, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633