D’Amore: “Il vero immortale è Maradona. Kvara? Spero resti 15 anni a Napoli. Kim? Gli farei fare un remake…”

Marco D'Amore, attore, ha parlato di Maradona, di Kvara, di Kim e di tanto altro nel corso di La Città del Pallone su Kiss Kiss Napoli.

Marco D’Amore, attore, ha parlato a La Città del Pallone, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Marco D’Amore, attore

“Tra dolcetti e scherzetti è un Napoli magico. Fatto lo scherzetto al Sassuolo, squadra che fa grandi campionati da anni e che è allenato da una persona seria. Il Napoli ha sembrato voler scherzare contro i neroverdi. Mi auguro che sia un anno magico per questo Napoli, ma ciò che mi piace di questa squadra è che sono degli sprovveduti, sono dei mascalzoni e fanno parte di quella generazione che non ha più il peso della responsabilità. Giocano per divertirsi, per vincere e per sognare. Kvaratskheila? A suon di goal riesce a riabilitarsi davanti ad una platea internazionale. Mi auguro possa restare a Napoli altri quindici anni. Se facessi un film fantasy sarebbe un supereroe con gli sfavori del pronostico che però avrebbe superpoteri unici. Dal 5 dicembre saremo in sala col progetto che è il mio omaggio alla città di Napoli. E’ una storia che racconta leggende e misteri, passa dal sotto al sopra della città. E’ uno specchio in cui ammirarsi per i napoletani questo film. Kim? Con lui farei il remake dei 7 Samurai. E chi lo uccide uno così (ride ndr.)? Anche Giorgio Chiellini si è detto sbalordito da uno come Kim. Osimhen e Kvaratskheila? Per la gioia che donano sono Totò e Peppino. Spalletti come Servillo? Un genio come Tony potrbbe interpretarlo in un film. Io sono innamorato per Lobotka e mi piacerebbe avere la sua lucidità, la sua calma, perchè è veramente impressionante. Maradona? Il mio immortale è morto, ma Diego dà ancora segno di sè, è lui il vero immortale”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Salvatore Esposito commenta il passaggio da Conte ad Allegri sulla panchina del Napoli, analizzando le scelte della società e il futuro della squadra.

     | Sport

Walter Sabatini interviene su Radio Kiss Kiss Napoli per analizzare le strategie di mercato del Napoli, le ambizioni della società e l’importanza della gestione degli infortuni nella stagione calcistica.

     | Sport

Giorgio Martino racconta l’emozione del celebre gol di Maradona contro l’Inghilterra, che commentò da telecronista, riflettendo sull’unicità del campione argentino e sul valore simbolico di quell’evento, a 40 anni di distanza.

     | Sport

Diego Armando Maradona Junior e Ivan Zazzaroni ricordano su Radio Kiss Kiss Napoli il celebre gol della Mano de Dios, a quarant’anni dall’evento che ha segnato la storia del calcio e dell’Argentina.

     | Sport

Un viaggio tra emozioni, ricordi e aneddoti inediti sul leggendario Diego Armando Maradona, raccontati da chi gli è stato vicino, durante una puntata speciale di Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli.