Damien Comolli nominato Amministratore Delegato della Juventus

Il Consiglio di Amministrazione della Juventus ha nominato Damien Comolli come nuovo Amministratore Delegato, conferendogli poteri in continuità con l'assetto precedente.

Il Consiglio di Amministrazione della Juventus, riunitosi oggi sotto la presidenza di Gianluca Ferrero, ha nominato Damien Comolli come nuovo Amministratore Delegato del club, con effetto immediato. Questa decisione segna la cessazione del suo precedente incarico di Direttore Generale, mantenendo una continuità nei poteri di amministrazione rispetto all’assetto precedente. 

Nomina di Damien Comolli ad Amministratore Delegato

Il Consiglio di Amministrazione della Juventus ha deliberato la nomina di Damien Comolli a nuovo Amministratore Delegato del club. La decisione è stata presa durante la riunione odierna presieduta da Gianluca Ferrero. Con questa nomina, Comolli lascia il ruolo di Direttore Generale, assumendo maggiori responsabilità nella gestione del club. Il comunicato ufficiale della Juventus sottolinea che i poteri conferiti a Comolli sono “sostanzialmente in continuità con l’assetto precedente”. 

Comitati Endoconsiliari e Nuove Nomine

Oltre alla nomina di Comolli, il Consiglio di Amministrazione ha istituito i Comitati Endoconsiliari con funzioni istruttorie, propositive e consultive, nominando i relativi componenti. Il Comitato Controllo e Rischi è composto da Fioranna Vittoria Negri (Presidente), Antonio Belloni e Guido de Boer. Il Comitato per le Nomine e la Remunerazione include Antonio Belloni (Presidente), Laura Cappiello e Guido de Boer. Infine, il Comitato per le Operazioni con Parti Correlate è formato da Laura Cappiello (Presidente), Diva Moriani e Fioranna Vittoria Negri. 

Profilo di Damien Comolli

Damien Comolli, classe 1971, ha una vasta esperienza internazionale nel mondo del calcio. Ha ricoperto ruoli chiave in club prestigiosi come Arsenal, Tottenham Hotspur, Liverpool, Fenerbahçe e, più recentemente, Tolosa, dove ha guidato il club alla promozione in Ligue 1 e alla vittoria della Coupe de France. Entrato a far parte della Juventus nel giugno 2025 come Direttore Generale, Comolli ha ora assunto il ruolo di Amministratore Delegato, con responsabilità sull’Area Sportiva maschile e sulle Direzioni Marketing e Commerciale. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Juventus punta a rinforzare il centrocampo con Pierre-Emile Højbjerg e Adrián Bernabé.

     | Sport

John Elkann, presidente di Exor, ha dichiarato che Luciano Spalletti, nuovo allenatore della Juventus, ha il compito di riportare la squadra alla vittoria.

     | Sport

Derby senza reti ma pieno di duelli: Juventus e Torino si annullano allo Stadium: le pagelle.

     | Sport

Tutte le informazioni sul derby della Mole: formazioni previste, orario e modalità di visione.