Dalla Francia: “Coppa d’Africa a rischio: la Premier League contro la CAF”

Una notizia che arriva dalla Francia e che potrebbe cambiare i primi mesi del 2022

Una notizia che rimbalza dalla Francia, e che con tutta probabilità verrà confermata o smentita nelle prossime ore, riguarda il rischio rinvio per la Coppa d’Africa 2022, in programma in Camerun. Secondo quanto riporta RMC, in questi giorni sarebbe scoppiata la polemica per quanto riguarda i giocatori africani di Premier League che sono stati convocati per la competizione continentale.

Molti club inglesi, così come il Napoli, dovranno fare a meno dei propri giocatori per un mese circa, ma in Inghilterra la situazione sarebbe diversa: al rientro, i giocatori provenienti dal continente, dovranno osservare un’ulteriore settimana di quarantena, secondo le norme COVID d’Oltremanica, anche a causa della pericolosa variante OMICRON.

In queste ore si sta ragionando se annullare la competizione, con la Premier League su tutte che starebbe facendo non poche pressioni alla CAF per rinviare l’edizione del prossimo anno. Al momento nessuna decisione ufficiale, ma questa inevitabilmente dovrà arrivare a breve, visto che la Coppa inizierà il 9 gennaio e mancano poco più di due settimane all’inizio dei ritiri delle varie nazionali.

ti potrebbe interessare