Dalla Darsena Acton di Napoli a Sorrento, le tappe della missione per l’ambiente a cura del Pianeta Mare Film Festival

E’ cominciata la missione in mare dalla Darsena Acton di Napoli a Sorrento. L’iniziativa a cura del Pianeta Mare Film Festival è stata svolta per realizzare un corto fuori concorso sulla transizione ecologica e le buone pratiche nei luoghi e coste tra le più belle al mondo. Il presidente dell’associazione culturale Pianeta Mare Darwin Dohrn Max Mizzau Percel, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Kiss Kiss Napoli:

“E’ una festa del cinema, una festa del mare con l’obiettivo di far conoscere la biodiversità e la transizione ecologica attraverso l’arte del cinema e del videomaking. Partiremo dalla Darsena Acton con le barche dell’associazione “Scugnizzi a vela”, che sono le barche confiscate alla criminalità con l’aiuto del Ministero della Giustizia. Da San Giovanni a Teduccio, al Turtle point di Portici, fino a Seiano e Sorrento per poi far ritorno a Napoli. Sarà un occasione per dare voce e volto a giovani attivisti ambientali, giovani registi, giovani ricercatori e biologi marini che hanno a cuore il mare e la biodiversità. Ringraziamo inoltre i partner coinvolti in questa missione: la stazione zoologica Anton Dohrn, la fondazione Dohrn, l’Università Federico II, Eni Flag pesca Flegrea e la Fondazione Banco di Napoli”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

David Neres rischia un intervento chirurgico dopo l’infortunio subito contro la Lazio. Il Napoli segue con apprensione gli sviluppi, mentre Antonio Conte commenta la situazione.

     | Sport

Noa Lang lascia il Napoli e va al Galatasaray: prestito oneroso da 2 milioni con diritto di riscatto a 30. Al suo posto il Napoli ha già l’accordo per Giovane Santana do Nascimento, attaccante brasiliano del Verona.

     | Sport

L’attaccante Lorenzo Lucca è prossimo al trasferimento al Nottingham Forest, con un accordo in fase avanzata tra le parti.

     | Sport

Vanja Milinkovic-Savic racconta a Dazn il retroscena sulla scelta del suo numero di maglia e parla della rivalità con il fratello Sergej.

     | Sport

La 38ª edizione dell’America’s Cup prenderà il via a Napoli il 10 luglio 2027, con cinque team in gara e una serie di eventi preliminari previsti.