Cyril Ngonge si unisce al Torino: accordo ufficiale con il Napoli

Il Torino FC ha ufficializzato l'acquisizione dell'attaccante belga Cyril Ngonge dal Napoli, con la formula del prestito con opzione di riscatto.

Il Torino Football Club ha annunciato l’acquisizione dell’attaccante belga Cyril Ngonge dal Napoli. Il trasferimento avviene con la formula del prestito con opzione per l’acquisto a titolo definitivo. Ngonge, nato a Ukkel il 26 maggio 2000, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Club Bruges, esordendo in prima squadra nel 2018. Dopo esperienze in Eredivisie con RKC Waalwijk e Groningen, è approdato in Italia nel gennaio 2023 con l’Hellas Verona, dove ha collezionato 36 presenze, 11 gol e 3 assist. Nel gennaio 2024 è stato acquistato dal Napoli, contribuendo alla conquista dello Scudetto nella stagione appena conclusa. Ha inoltre esordito con la nazionale belga il 10 ottobre 2024 in una partita di UEFA Nations League contro l’Italia.

Ritorno sotto la guida di Marco Baroni

Ngonge ritrova al Torino l’allenatore Marco Baroni, con cui ha già lavorato all’Hellas Verona. Durante la loro precedente collaborazione, l’attaccante belga ha mostrato sprazzi di grande talento e continuità, segnando 6 gol in 19 presenze. La presenza di Baroni sulla panchina granata è stata determinante nella scelta di Ngonge di trasferirsi al Torino, desideroso di tornare a lavorare con un tecnico che lo conosce e lo apprezza profondamente. 

Dettagli dell’operazione e prospettive future

L’accordo tra Torino e Napoli prevede un prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 18 milioni di euro. Dopo aver completato le visite mediche presso l’Istituto di Medicina dello Sport, situato all’interno dello stadio Olimpico Grande Torino, Ngonge è pronto a mettersi a disposizione di mister Baroni nei prossimi giorni, entrando subito nella preparazione estiva con il resto della squadra. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli ha cercato di acquistare Moise Kean dalla Fiorentina, ma il presidente Commisso ha rifiutato l’offerta.

     | Sport

Il presidente del PSG, Nasser Al-Khelaifi, esprime forte disappunto nei confronti della Juventus per la gestione della trattativa riguardante Randal Kolo Muani.

     | Sport

Il centrocampista algerino lascia il Milan per unirsi alla Dinamo Zagabria in prestito annuale con opzione di riscatto, ritrovando Zvonimir Boban, attuale presidente del club croato.

     | Sport

Gasperini archivia il mercato della Roma: nessun attaccante di peso, ma piena sintonia con la società e fiducia nei nuovi arrivi.

     | Sport

Eljif Elmas annuncia il suo ritorno al Napoli con un messaggio emozionante rivolto ai tifosi, dopo due anni lontano dal club.