Portici, il sindaco: “Napoli merita uno stadio all’altezza, il Maradona non adatto al calcio”

Vincenzo Cuomo, Sindaco di Portici (Photo by Ivan Romano/Getty Images)

Il Sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, nel corso di Radio Goal: “Io ero al tavolo con Conte, De Laurentiis, il Sindaco di Napoli Manfredi e con il Presidente della Regione De Luca. Una festa ben orchestrata e bella atmosfera. I tifosi hanno potuto incrociare sia il mister che i calciatori. De Laurentiis ha parlato con le istituzioni per le strategie future, parlando anche di stadio per capire la strada migliore sulla quale proseguire. Manfredi è un’ottimo professionista, quindi saprà trovare la via migliore per trovare una soluzione. Ma da napoletano e tifoso del Napoli dico che questa città merita uno stadio all’altezza della propria squadra. Il “Maradona” non è uno stadio moderno, non è adatto più al calcio, perché gli spalti sono troppo lontani dal campo. Il rapporto tra De Laurentiis, De Luca e Manfredi mi sembra molto attento, tutti lavoreranno insieme e nella maniera migliore per portare ai napoletani uno stadio all’altezza. Sarei felicissimo di avere il centro sportivo del Napoli a Portici, ma siamo la città con la più grande intensità demografica della Campania quindi non avremmo lo spazio per poter ospitare una struttura grande come quella che sta immaginando il presidente del Napoli”.

ti potrebbe interessare

     | Città

La città di Napoli ha reso omaggio al sassofonista James Senese con una cerimonia funebre nel suo quartiere natale, Miano, alla presenza di numerosi amici e colleghi musicisti.

     | Sport

Un video emozionante realizzato dagli ex compagni di Diego Armando Maradona sarà proiettato allo Stadio Maradona prima della partita Napoli-Como, in occasione del 65º compleanno del campione argentino.

     | Sport

Kevin De Bruyne è stato sottoposto a un intervento chirurgico al bicipite femorale destro ad Anversa. Il fisioterapista Lieven Maesschalck ha parlato di un’operazione riuscita. Il centrocampista del Napoli aveva riportato una lesione durante la partita contro l’Inter.

     | Sport

Kevin De Bruyne si sottopone a un intervento chirurgico ad Anversa dopo l’infortunio al bicipite femorale. Il recupero avverrà nella stessa struttura utilizzata da Lukaku, con il supporto dello staff medico del Napoli.