Cucci: “Napoli bello ma leggermente sotto alle milanesi”

Italo Cucci ai microfoni di Radio Goal.

Italo Cucci, durante la trasmissione Radio Goal, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli tra le 13 e le 16, ha parlato dello scontro al vertice tra Milan e Inter e di Spalletti. Di seguito le sue considerazioni:

“Evidentemente abbiamo squadre allenate a saltare gli ostacoli. La giornata di ieri è stata normale nella sua anormalità, basta guardare la partita tra Roma e Juventus che è stata l’espressione massima del qualunquismo con gol, parate, espulsioni. Devo dire che lo spettacolo calcistico quest’anno viene da Milano, a parte il Napoli che esprime una fantasie a memoria, le due milanesi stanno riproponendo in questo campionato uno dei classici della storia. L’Inter è sempre forte, audace, potente, con dei difensori che hanno fatto leggenda una volta e stanno divertendo anche adesso. Il Milan è sempre una squadra che gioca indipendentemente dal valore dell’avversario è sempre elegante, con una certa misura tradizionale, che contraddistingue i rossoneri sin dai tempi di Gianni Rivera.”

“Dopo aver visto il Napoli come ha domato la Juventus con quel poco che aveva, credo che i bianconeri debbano rendersi conto di quel che hanno realmente, al di là dell’infortunio di Chiesa e delle squalifiche di Cuadrado e De Ligt. La Juve ha abbondanza e deve far giocare tutti, come sta facendo il Napoli da un po’ di tempo a questa parte e sta avendo risposte da molti giocatori, vedi Petagna che ieri ha salvato una situazione che stava diventando scomoda. Il campionato è stato organizzato per poter andare avanti fino a che si hanno 13 giocatori.”

“Il Napoli deve giocare come sta facendo adesso senza porsi troppi obiettivi, perché ogni volta che lo fa succede la fine del mondo. Il Napoli ha bisogno attorno a sé di un pò di tranquillità. Spalletti deve lavorare in pace perchè è uno che si innervosisce facilmente. Gli azzurri devono andare avanti con questa espressione di calcio che ha. Spalletti si sta divertendo ad allenare il Napoli, la parentesi milanese lo aveva abbondantemente stressato mentre adesso sta lavorando facendo vedere la sua mano.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Inter vince 2-0 contro il Borussia Dortmund con reti di Dimarco e Diouf, ma il decimo posto in classifica costringe i nerazzurri a passare dai playoff per accedere agli ottavi di Champions League.

     | Sport

Il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella ha riportato un lieve risentimento al muscolo psoas della coscia destra. Le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno, con l’obiettivo di un rientro per la sfida contro la Juventus a metà febbraio.

     | Sport

Sfida decisiva per l’Inter nell’ultima giornata di Champions League: a Dortmund i nerazzurri cercano la vittoria contro il Borussia per continuare a sperare nell’ingresso tra le prime otto. Match in programma mercoledì 28 gennaio alle 21, con diretta su Sky Sport e streaming su NOW e Sky Go.

     | Sport

Il centrocampista nerazzurro non sarà disponibile per la sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund a causa di un affaticamento muscolare.

     | Sport

Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini dopo il pareggio contro il Milan, tra elogi a Malen e riflessioni sulla forza della Roma e della difesa.