Ct Ungheria, Rossi: “Mazzarri senza nazionali, contro Atalanta settimana difficile da preparare”

Il Ct dell'Ungheria Marco Rossi è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli dove ha parlato del momento del Napoli
Marco Rossi CT Ungheria (Photo by Matteo Ciambelli/DeFodi Images via Getty Images)

Il Ct dell’Ungheria Marco Rossi è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli: “Il Napoli ha quattro partite di seguito tutt’altro che agevoli, ma gli azzurri hanno dimostrato negli anni di poter fronteggiare anche gli impegni impossibili. Mazzarri conosce bene la piazza ed ha grandi calciatori, anche se ha dovuto lavorare senza i nazionali e quindi si è dovuto allenare a ranghi ridotti. L’uscita di uno dei due centrali giocando con una difesa a quattro è un’ipotesi rischiosa, ma dipende dalle situazioni di gioco e dagli eventi del campo. Secondo me per la pressione in mediana sui trequartisti alla Koopmeiner contro l’Atalanta sarà importante una prima battuta portata da Lobotka. Garcia? Su di lui tutte le responsabilità dopo un avvio un po’ presuntuoso, ma non è detto che i calciatori siano mentalmente gli stessi dell’anno scorso, quindi potrebbe essere anche colpa dei giocatori che magari avranno sofferto un po’ di appagamento. A tutti piacerebbe poter allenare il Napoli, una grande piazza ed una squadra sempre attrezzata per poter lottare al vertice. Per me sarebbe davvero un sogno ma non credo si possa concretizzare”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il centrocampista scozzese alle prese con una pubalgia: il club riflette sulle strategie di recupero, mentre si fa strada l’ipotesi dell’intervento chirurgico.

     | Sport

L’intesa tra Neres e Lang sta dando una nuova dimensione al Napoli di Conte, con giocate decisive e una crescita costante in campo.

     | Sport

La squadra bergamasca si impone 3-0 in trasferta grazie a una straordinaria performance nella ripresa.

     | Sport

Informazioni su orario, canali tv e formazioni previste per la quinta giornata di Champions.

     | Città

In occasione della visita del Presidente Sergio Mattarella a Napoli, sono state disposte modifiche alla viabilità e divieti di sosta in diverse zone della città.