Ct Ungheria, Rossi: “Mazzarri senza nazionali, contro Atalanta settimana difficile da preparare”

Il Ct dell'Ungheria Marco Rossi è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli dove ha parlato del momento del Napoli
Marco Rossi CT Ungheria (Photo by Matteo Ciambelli/DeFodi Images via Getty Images)

Il Ct dell’Ungheria Marco Rossi è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli: “Il Napoli ha quattro partite di seguito tutt’altro che agevoli, ma gli azzurri hanno dimostrato negli anni di poter fronteggiare anche gli impegni impossibili. Mazzarri conosce bene la piazza ed ha grandi calciatori, anche se ha dovuto lavorare senza i nazionali e quindi si è dovuto allenare a ranghi ridotti. L’uscita di uno dei due centrali giocando con una difesa a quattro è un’ipotesi rischiosa, ma dipende dalle situazioni di gioco e dagli eventi del campo. Secondo me per la pressione in mediana sui trequartisti alla Koopmeiner contro l’Atalanta sarà importante una prima battuta portata da Lobotka. Garcia? Su di lui tutte le responsabilità dopo un avvio un po’ presuntuoso, ma non è detto che i calciatori siano mentalmente gli stessi dell’anno scorso, quindi potrebbe essere anche colpa dei giocatori che magari avranno sofferto un po’ di appagamento. A tutti piacerebbe poter allenare il Napoli, una grande piazza ed una squadra sempre attrezzata per poter lottare al vertice. Per me sarebbe davvero un sogno ma non credo si possa concretizzare”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Atalanta affronta l’Union SG nell’ultima giornata del girone di Champions League: scopri le probabili formazioni e dove seguire la partita in diretta TV e streaming.

     | Città

A causa dell’allerta meteo arancione per vento e gialla per pioggia, il Comune di Napoli ha disposto la chiusura di scuole, parchi e cimiteri per garantire la sicurezza dei cittadini.

     | Sport

Antonio Conte replica alle dichiarazioni di Luciano Spalletti e Diego Costa alla vigilia della sfida di Champions League contro il Chelsea.

     | Sport

Raoul Bellanova si avvicina al rientro in campo, offrendo a mister Palladino nuove opzioni tattiche in vista degli impegni di Champions League contro l’Union Saint-Gilloise e del campionato contro il Como.