Cremonese-Napoli, 17ª giornata di Serie A: orario, probabili formazioni e dove vedere la partita

Napoli in trasferta a Cremona per la 17ª giornata di Serie A: Conte cerca conferme dopo la Supercoppa, mentre la Cremonese, sorprendente neopromossa, punta a fare punti in casa.

Oggi, domenica 28 dicembre 2025, il Napoli di Antonio Conte torna in campo per la 17ª giornata di Serie A, con l’obiettivo di consolidare la vetta della classifica dopo il trionfo in Supercoppa Italiana. I partenopei affrontano la trasferta insidiosa contro la Cremonese, squadra neopromossa che sta sorprendendo tutti con 21 punti in stagione, occupando momentaneamente la 12ª posizione.

Probabili formazioni

La Cremonese scenderà in campo con un 3-5-2: Audero tra i pali; Terracciano, Baschirotto e Bianchetti in difesa; Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte e Pezzella a centrocampo; Bonazzoli e Vardy in attacco.
Il Napoli risponde con il 3-4-2-1: Milinkovic-Savic in porta; Di Lorenzo, Rrahmani e Juan Jesus in difesa; Politano, Lobotka, McTominay e Spinazzola a centrocampo; Neres ed Elmas a supporto di Hojlund in attacco.

Orario e diretta

La sfida è in programma alle 15 allo stadio Giovanni Zini di Cremona e sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN.

Il Napoli punta ai tre punti per restare in corsa per lo scudetto, mentre la Cremonese proverà a sorprendere ancora e consolidare il suo ottimo avvio di stagione.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’ex centrocampista Stefano Fiore analizza il momento del Napoli, il lavoro di Antonio Conte e il potenziale di Antonio Vergara durante un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli.

     | Sport

L’ex allenatore Luigi De Canio, ospite a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, ha commentato la corsa Champions, le difficoltà del Napoli e il momento del calcio italiano, sottolineando la necessità di valorizzare i giovani talenti.

     | Sport

Diego Maradona Jr. risponde alle dichiarazioni di Christian Chivu su Maradona e la “mano de Dios”. Si parla anche della doppietta di Noa Lang contro la Juventus e dell’infortunio di Amir Rahmani, con riflessioni sul difficile momento del Napoli.

     | Sport

Maurizio De Giovanni interviene su Radio Kiss Kiss Napoli: il dolore per il Teatro Sannazaro, l’analisi sul Napoli di Conte e la critica al sistema arbitrale italiano.