Covid-19, anche Koulibaly positivo

Non arrivano buone notizie per il Napoli dal Camerun: Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli e del Senegal, è risultato positivo al Covid-19.

Non arrivano buone notizie per il Napoli dal Camerun, nazione ospitante della Coppa d’Africa.
A pochi giorni dall’inizio della manifestazione, Kalidou Koulibaly, colonna portante della difesa del Napoli e del Senegal, è risultato positivo al Covid-19.
Dai media senegalesi si apprende che, oltre a KK, avrebbero contratto il virus altri due suoi compagni di squadra, ovvero Famara Diedhiou, attaccante dell’Alanyaspor, squadra della prima divisione turca, ed Édouard Mendy, portiere del Chelsea.
Koulibaly è uno dei tre giocatori del Napoli che parteciperanno al torneo, insieme ad Anguissa (Camerun) e Ounas (Algeria). Victor Osimhen, anch’egli positivo al Covid-19, non è stato comunque convocato dalla sua Nigeria, per volontà dell’attaccante che ha preferito non rischiare dopo l’infortunio.
La contemporanea tripla positività complica abbastanza i piani della nazionale senegalese e del difensore, che, probabilmente, non avrebbe comunque disputato la partita di esordio, in programma per i Leoni della Teranga il 10 gennaio contro lo Zimbabwe, a causa di una condizione fisica non ancora ottimale dovuta ai postumi dell’infortunio patito lo scorso 2 dicembre al Mapei Stadium durante la gara contro il Sassuolo.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Marocco supera la Tanzania 1-0 grazie a un gol di Brahim Diaz, qualificandosi per i quarti di finale della Coppa d’Africa.

     | Sport

Dopo l’eliminazione dalla Coppa d’Africa, il governo del Gabon ha deciso di sospendere la nazionale di calcio, licenziare lo staff tecnico ed escludere i giocatori Aubameyang ed Ecuele Manga.

     | Sport

L’Egitto vince 1-0 contro il Sudafrica grazie a un rigore trasformato da Mohamed Salah, ma la partita è segnata da polemiche per decisioni arbitrali controverse.

     | Sport

La decisione della CAF di disputare la Coppa d’Africa ogni quattro anni a partire dal 2028 ha suscitato reazioni contrastanti tra allenatori e dirigenti del calcio africano.

     | Sport

Un’analisi dettagliata dei calciatori della Serie A chiamati a rappresentare le loro nazionali nella prossima Coppa d’Africa.