Corriere del Mezzogiorno, D’Errico: “Napoli e Barcellona due squadre da Champions. Speriamo che la diplomazia abbia la meglio sulla violenza”

Enzo D'Errico ai microfoni di Radio Goal

A Radio Goal, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli tra le 13 e le 16, ha parlato Enzo D’Errico, direttore del Corriere del Mezzogiorno. Di seguito le sue dichiarazioni:

“Napoli e Barcellona sono due squadre da Champions, non so se si può parlare di finale anticipata ma è sicuramente una partita dal fascino particolare. Queste due città sono molto simili sia geograficamente che nella cultura popolare. Spero che lo sport sia uno degli antidoti a questo clima di violenza che si respira oggi in Europa.”

“Ci aspettano giornate dure, la situazione di queste ore spazza via dal terreno chi si illudeva che questa situazione Russia-Ucraina rimanesse circoscritta in un piccolo territorio. Dobbiamo sperare che le armi della diplomazia scendano in campo e abbiano la meglio.”

ti potrebbe interessare

     | Sport

Nella quarta giornata di Europa League, la Roma ha sconfitto i Rangers 1-0 grazie al gol di Soulé, mentre il Bologna ha pareggiato 0-0 in casa contro il Brann.

     | Sport

La UEFA ha annunciato che Torino, con lo Juventus Stadium, è tra le città candidate a ospitare le finali di Europa League e Conference League nel 2028 e 2029. Diverse altre città europee hanno presentato dichiarazioni di interesse per questi eventi.

     | Sport

I rossoblù conquistano un successo storico in trasferta, superando l’FCSB per 2-1 grazie alle reti di Odgaard e Dallinga.

     | Sport

La UEFA si oppone alla decisione delle autorità britanniche di vietare l’accesso ai tifosi israeliani per la partita di Europa League tra Aston Villa e Maccabi Tel Aviv, sollevando un dibattito sulla sicurezza e la libertà dei tifosi.

     | Sport

Il Bologna non va oltre l’1-1 contro il Friburgo al Dall’Ara: Orsolini segna, ma Adamu risponde su rigore.