CorMez, Troise: “Da Benitez ad oggi il Napoli è regredito dal punto di vista del settore giovanile”

Ciro Troise, giornalista del Corriere del Mezzogiorno, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Napoli-Juventus di Primavera

“All’epoca di Benitez il Napoli Primavera era messo meglio di come sta adesso. Adesso la Primavera è a Cercola e divide il campo con altre società, mentre prima c’era almeno un centro sportivo a disposizione. I vari Tutino, Insigne, hanno prodotto degli introiti sul mercato. Curare il settore giovanile ti permette anche di crescere. Il Napoli sta regredendo dal punto di vista del settore giovanile. La scelta aziendale di De Laurentiis si è deteriorata, se una pianta non la coltivi diventa inutilizzabile. Ha sempre detto che preferisce comprare il diciottenne altrove anzichè crescerselo in casa, è una scelta che non condividerò mai anche perchè non mi sembra siano arrivati chissà quanti diciottenni forti a Napoli, forse solo Zanoli e Zerbin. Per un 2005 o 2006 si confronta con un pari età del Monopoli e non con quello del Milan fa difficoltà e non cresce”.

ti potrebbe interessare

     | Città

Lo spettacolo scritto e diretto da Viola Di Caprio affronta con leggerezza il tema della morte, trasformando una tragedia in una commedia ambientata a Napoli.

     | Sport

Su Radio Kiss Kiss Napoli, Maradona Jr. ha espresso la sua opinione su Mastantuono, giovane talento accostato al Napoli. Ecco cosa ha detto e quali scenari si aprono per il futuro della squadra.