CorMez, Troise: “Da Benitez ad oggi il Napoli è regredito dal punto di vista del settore giovanile”

Ciro Troise, giornalista del Corriere del Mezzogiorno, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Napoli-Juventus di Primavera

“All’epoca di Benitez il Napoli Primavera era messo meglio di come sta adesso. Adesso la Primavera è a Cercola e divide il campo con altre società, mentre prima c’era almeno un centro sportivo a disposizione. I vari Tutino, Insigne, hanno prodotto degli introiti sul mercato. Curare il settore giovanile ti permette anche di crescere. Il Napoli sta regredendo dal punto di vista del settore giovanile. La scelta aziendale di De Laurentiis si è deteriorata, se una pianta non la coltivi diventa inutilizzabile. Ha sempre detto che preferisce comprare il diciottenne altrove anzichè crescerselo in casa, è una scelta che non condividerò mai anche perchè non mi sembra siano arrivati chissà quanti diciottenni forti a Napoli, forse solo Zanoli e Zerbin. Per un 2005 o 2006 si confronta con un pari età del Monopoli e non con quello del Milan fa difficoltà e non cresce”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli si prepara all’esordio in Champions League contro il Manchester City, con il ritorno di Kevin De Bruyne all’Etihad Stadium da avversario.

 Ultimissime    | Sport

Il Napoli ha svolto una seduta mattutina al Training Center, con Meret che ha lavorato a parte e Højlund che ha partecipato all’allenamento con la squadra.

     | Sport

Il Napoli ha presentato le divise ufficiali per la Champions League 2025/2026, con novità significative per seconda, terza maglia e kit del portiere.

     | Città

Il 15 settembre 2025 segna l’inizio dell’anno scolastico in Campania per 770.000 studenti, con conseguenti problemi di traffico e trasporti a Napoli.