Cordoglio della SSC Napoli per la tragedia sul Monte Faito

Aurelio de Laurentiis is owning Napoli during day 8 of the preseason training camp of SSC Napoli in Dimaro Folgarida, Trento, Italy, on July 18, 2024. (Photo by Ciro De Luca/NurPhoto via Getty Images)

La cabina a monte della funivia del Faito è precipitata nel vuoto con a bordo quattro passeggeri più il macchinista. Il presidente Eav, Umberto De Gregorio conferma l’anticipazione a NapoliToday e su Facebook scrive: “E’ una tragedia. Purtroppo la cabina a monte è caduta. Si cercano i dispersi”. I residenti hanno sentito un forte boato e un cavo si è abbattuto sull’abitato. A causare l’incidente probabilmente il forte vento di queste ultime ore, che ha sfiorato i 100 kmh. Sul posto i vigili del fuoco, la protezione civile, carabinieri e polizia. In volo anche un mezzo speciale per il soccorso aereo. A complicare le operazioni di ricerca dei dispersi il vento e la nebbia. Al momento il bilancio è di quattro morti e un ferito grave (trasportato in elicottero in ospedale), come si apprende da fonti dei soccorritori.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli si prepara all’esordio in Champions League contro il Manchester City, con il ritorno di Kevin De Bruyne all’Etihad Stadium da avversario.

 Ultimissime    | Sport

Il Napoli ha svolto una seduta mattutina al Training Center, con Meret che ha lavorato a parte e Højlund che ha partecipato all’allenamento con la squadra.

     | Sport

Il Napoli ha presentato le divise ufficiali per la Champions League 2025/2026, con novità significative per seconda, terza maglia e kit del portiere.

     | Città

Il 15 settembre 2025 segna l’inizio dell’anno scolastico in Campania per 770.000 studenti, con conseguenti problemi di traffico e trasporti a Napoli.