Cor Sport – La reazione del Maradona: avviata una rivoluzione ambientale

L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha analizzato la reazione del Maradona alla sconfitta di ieri del Napoli contro la Fiorentina.

L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha analizzato la reazione del Maradona alla sconfitta di ieri del Napoli contro la Fiorentina.

“La risposta più emozionante ch’è arrivata in una giornata sbagliata: l’applauso dei 50mila e quell’invito a credere ancora in qualcosa che si chiami scudetto trascina il Napoli in una dimensione nuova. Lo rende partecipe e forse protagonista d’un mutamento culturale, nel quale la sconfitta va accettata evitando catastrofismi di pancia, e ribadisce che in questa stagione, silenziosamente, s’è avviata una specie di rivoluzione ambientale: la quinta sconfitta in campionato al “Maradona”, l’ottava stagionale nel giardino di casa, ha semplicemente diffuso una comprensibile delusione di massa, l’effetto naturale d’uno shock calcistico, tutto qua. E però è il clima che ha stupito, la matura partecipazione, l’invocazione, l’applauso, la cruda consapevolezza che nello sport c’è chi vince e c’è chi perde”

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Calcio, Sport

L’ex calciatore di Genoa e Torino Claudio Onofri ha concesso una lunga intervista al nostro sito per parlare di Napoli ma anche di Retegui

 Primo Piano    | Calcio, Sport

La Lega Serie A ha comunicato le date e gli orari della 35esima giornata del campionato 2023/2024. Udinese-Napoli di lunedì

 Primo Piano    | Calcio, Sport

Victor Osimhen si è raccontato in un’intervista a Betsson Sport pubblicata dai canali social della SSC Napoli

 Primo Piano    | Calcio, Sport

Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center di Castelvolturno in vista della Roma