Cor Sera – Napoli, Scudetto a pari punti? Ecco la classifica avulsa

Ecco chi trionferebbe in campionato nel caso in cui Milan, Inter e Napoli finissero la stagione con gli stessi punti.

A sette giornate dalla fine del campionato, ogni scenario va preso in considerazione. E in questo senso – sottolinea il Corriere della Sera – il Milan è davanti a Napoli e Inter in caso di arrivo a pari punti. Se i tre club che si giocano lo scudetto chiudessero alla stessa altezza, si andrebbe a vedere la classifica avulsa (i punti ottenuti negli scontri diretti), che vede in testa il Milan con 7 punti, poi Inter con 5 e Napoli con 4.

Se arrivano a pari punti due squadre, i rossoneri guardano dall’alto l’Inter (1-1 nel derby del 7 novembre, successo per 2-1 il 5 febbraio), col Napoli invece conterebbe la differenza reti generale che sorride ai partenopei. Inzaghi conduce invece il testa a testa con Spalletti (vittoria per 3-2 a Milano e 1-1 a Napoli). C’è equilibrio, ma il Milan ha più carte a suo favore.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Milan dà il via alla stagione 2025/2026 con il ritorno di Massimiliano Allegri alla guida della squadra. Il raduno a Milanello segna l’inizio di un nuovo capitolo per i rossoneri, con allenamenti intensi e una conferenza stampa del tecnico.

     | Città

La Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo gialla per Napoli e l’intera Campania, con temporali intensi previsti per lunedì 7 luglio. Il Comune ha disposto la chiusura di parchi, pontile di Bagnoli e l’interdizione delle spiagge pubbliche.

     | Sport

Il Napoli ha concluso l’accordo per l’acquisto di Noa Lang dal PSV Eindhoven. L’ufficialità è attesa nelle prossime ore.

     | Sport

Il Milan ha iniziato il ritiro precampionato senza Theo Hernandez e Ismael Bennacer, entrambi assenti dalla lista dei convocati di Massimiliano Allegri.

     | Sport

Il Manchester City mostra interesse per Denzel Dumfries, mentre il Barcellona sembra allontanarsi dalla corsa per l’esterno olandese dell’Inter.