Cor Sera – Napoli, Scudetto a pari punti? Ecco la classifica avulsa

Ecco chi trionferebbe in campionato nel caso in cui Milan, Inter e Napoli finissero la stagione con gli stessi punti.

A sette giornate dalla fine del campionato, ogni scenario va preso in considerazione. E in questo senso – sottolinea il Corriere della Sera – il Milan è davanti a Napoli e Inter in caso di arrivo a pari punti. Se i tre club che si giocano lo scudetto chiudessero alla stessa altezza, si andrebbe a vedere la classifica avulsa (i punti ottenuti negli scontri diretti), che vede in testa il Milan con 7 punti, poi Inter con 5 e Napoli con 4.

Se arrivano a pari punti due squadre, i rossoneri guardano dall’alto l’Inter (1-1 nel derby del 7 novembre, successo per 2-1 il 5 febbraio), col Napoli invece conterebbe la differenza reti generale che sorride ai partenopei. Inzaghi conduce invece il testa a testa con Spalletti (vittoria per 3-2 a Milano e 1-1 a Napoli). C’è equilibrio, ma il Milan ha più carte a suo favore.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Pierpaolo Marino analizza la stagione del Napoli su Radio KissKiss, soffermandosi sulle scelte di mercato, la gestione degli infortuni e il lavoro di Antonio Conte. Un bilancio tra aspettative e realtà, con uno sguardo alle strategie future.

     | Sport

Il direttore generale del Comune di Napoli, Pasquale Granata, spiega su Radio Kiss Kiss Napoli i dettagli del progetto di ristrutturazione dello stadio Diego Armando Maradona, chiarendo le polemiche e illustrando le prospettive future dell’impianto, anche in relazione al Calcio Napoli e agli eventi internazionali.