Coppa Italia, Sernicola-gol: la Cremonese avversaria del Napoli agli ottavi di finale

Sarà la Cremonese di Alvini ha sfidare il Napoli in Coppa Italia, negli ottavi di finale che si disputeranno in gara secca allo stadio "Maradona"
Leonardo Sernicola of US Cremonese at Stadio Giovanni Zini in Cremona, Italy. (Photo by Matteo Ciambelli/DeFodi Images via Getty Images)

Sarà la Cremonese di Alvini ha sfidare il Napoli in Coppa Italia, nel primo turno dove gli azzurri entreranno in scena in gara secca allo stadio “Diego Armando Maradona”. La squadra grigiorossa, infatti, elimina il Modena dopo 120′ di battaglia, nonostante un uomo in più per oltre 100′, e vola agli ottavi di finale del trofeo nazionale italiano. Allo stadio “Zini” finisce 4-2 una partita incredibile, in cui gli uomini di Alvini si fanno rimontare in due minuti due gol nel finale di partita ed in superiorità numerica. Poi, nei supplementari la decide una doppietta di Sernicola dopo tanta sofferenza. A gennaio, dunque, sarà Cremonese-Napoli negli ottavi di finale, altro match che si giocherà in gara secca. Appuntamento, ora, al mercoledì 11 gennaio o mercoledì 18 gennaio 2023.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, esprime la sua rabbia per gli infortuni dei giocatori tornati dalle nazionali e chiede risarcimenti.

     | Sport

Il presidente del Napoli critica le convocazioni in Nazionale e chiede risarcimenti per gli infortuni subiti dai giocatori.

     | Sport

Frank Zambo Anguissa sarà assente dal campo per circa dieci settimane a causa di un infortunio muscolare. Il Napoli dovrà fare a meno del suo centrocampista in diverse competizioni, mentre continuano le trattative per il rinnovo del contratto.

     | Sport

Il centrocampista camerunense ha riportato una lesione di alto grado del bicipite femorale durante un allenamento con la nazionale.

     | Città

Il Teatro Bellini di Napoli ospita la prima nazionale di “Finale di partita” di Samuel Beckett, con la regia di Gabriele Russo, dal 13 al 29 novembre 2025.