La Fiorentina Primavera femminile inizia con una vittoria la sua avventura in Coppa Italia, superando il Napoli 2-0 al Viola Park nella prima giornata del Girone B. Le toscane hanno mostrato maggiore brillantezza e organizzazione di gioco, ma il risultato finale rispecchia anche le difficoltà delle partenopee nel creare pericoli concreti in fase offensiva.
La partita si sblocca al 23’, quando un’azione confusa in area del Napoli viene risolta da Pieri, brava a servire Ieva che da distanza ravvicinata mette in rete. Prima e dopo il gol, la Fiorentina mantiene il possesso e sfiora il raddoppio in più occasioni, ma Andreoni e Baccaro non trovano precisione, con quest’ultima fermata dalla traversa.
Nella ripresa la squadra di Gori continua a spingere, andando vicina al 2-0 con De Gregorio, il cui sinistro trova la deviazione del portiere e il palo. Il Napoli tenta una reazione, ma un fallo in attacco interrompe l’azione più pericolosa di Sgammato. A pochi minuti dal termine, Fontana chiude i conti con una volée precisa su cross di Boldrini.
Tre punti meritati per la Fiorentina, che sale in testa al girone insieme alla Juventus, vittoriosa 7-0 sulla Ternana. Il prossimo impegno, dopo la sosta per le nazionali, sarà proprio contro le bianconere il 2 novembre, in una sfida che potrebbe già indirizzare la corsa alla qualificazione alle Final Four.
No results found.
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633