Coppa Italia, domani Milan-Lecce, Allegri: “Obbligo di vincere, Leao out”

Domani sera, 23 settembre, il Milan ospiterà il Lecce a San Siro per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Entrambe le squadre si preparano con attenzione per questa sfida a eliminazione diretta.

Domani sera, 23 settembre, il Milan ospiterà il Lecce a San Siro per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Entrambe le squadre si preparano con attenzione per questa sfida a eliminazione diretta.

Allegri: “Obbligo di vincere, Leao out”

Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, ha sottolineato l’importanza della partita: “La Coppa è una competizione diversa, da dentro o fuori, senza nemmeno i supplementari. Non dobbiamo arrivare ai rigori. Abbiamo l’obbligo di vincere e non sarà facile, bisognerà avere l’approccio giusto”. Ha inoltre confermato l’assenza di Rafael Leao, infortunatosi nel turno precedente contro il Bari: “Lo valuteremo giovedì o venerdì per Napoli, domani assolutamente non ci sarà”. Possibile l’impiego dal primo minuto di Christopher Nkunku, che sta meglio fisicamente.

Gimenez: occasione per riscattarsi

Santiago Gimenez ede nella partita contro il Lecce un’opportunità per riscattarsi dopo alcune prestazioni sottotono. Secondo alcune fonti, l’attaccante potrebbe partire titolare, cercando di sfruttare la Coppa Italia per ritrovare la via del gol e convincere Allegri a dargli maggiore fiducia nelle prossime partite.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Aggiornamenti sugli infortuni di Rabiot e Gimenez in vista del derby Milan-Inter.

     | Sport

Il direttore sportivo del Milan, Igli Tare, esprime la sua determinazione nel riportare il club al vertice del calcio italiano ed europeo, sottolineando l’importanza di giocatori con carattere e l’attenzione alle opportunità di mercato.

     | Sport

Il Milan valuta l’acquisto di Niclas Füllkrug come soluzione temporanea in attacco, in attesa di poter ingaggiare Robert Lewandowski a parametro zero nella prossima estate.

     | Sport

Il Milan sta considerando l’acquisto di Jonathan David dalla Juventus, ma la trattativa dipende dalla cessione di Santiago Gimenez.

     | Sport

Dopo il pareggio per 2-2 tra Parma e Milan, l’allenatore Massimiliano Allegri ha commentato la prestazione della sua squadra, sottolineando la necessità di maggiore attenzione e determinazione nei momenti chiave della partita.