Coppa Italia, De Silvestri: “Questo è un gruppo magico, orgogliosi di aver riportato il Bologna in finale. Con Sinisa siamo diventati uomini forti”

Lorenzo De Silvestri esprime l'orgoglio per il ritorno del Bologna in finale di Coppa Italia dopo 51 anni, sottolineando la forza del gruppo e l'eredità lasciata da Sinisa Mihajlovic.

Il Bologna si prepara a disputare la finale di Coppa Italia contro il Milan, un evento che segna il ritorno dei rossoblù in questa prestigiosa competizione dopo 51 anni. Lorenzo De Silvestri, difensore esperto e leader dello spogliatoio, ha condiviso le sue emozioni e riflessioni su questo traguardo storico.

Un gruppo magico e l’orgoglio di una città

De Silvestri ha descritto la squadra come "un gruppo magico", sottolineando l’unità e la determinazione che hanno caratterizzato il percorso del Bologna fino alla finale. Ha espresso l’orgoglio di aver riportato il club a competere per un trofeo nazionale, evidenziando l’importanza di questo risultato non solo per i giocatori, ma per tutta la città di Bologna.

L’eredità di Sinisa Mihajlovic

Il difensore ha ricordato l’influenza di Sinisa Mihajlovic, ex allenatore del Bologna, affermando che sotto la sua guida la squadra è diventata composta da "uomini forti". De Silvestri ha sottolineato come l’insegnamento e la mentalità trasmessi da Mihajlovic continuino a essere presenti nel gruppo, contribuendo alla resilienza e alla determinazione mostrata in campo.

Preparazione alla finale contro il Milan

Guardando alla sfida imminente contro il Milan, De Silvestri ha enfatizzato l’importanza di affrontare la partita con concentrazione e spirito di squadra. Ha riconosciuto la qualità dell’avversario, ma ha ribadito la fiducia nelle capacità del Bologna di competere al massimo livello. Il difensore ha concluso esprimendo la speranza che la finale possa essere una celebrazione del calcio e un momento indimenticabile per i tifosi rossoblù.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi dettagliata della prestazione dei giocatori del Milan nella vittoria per 2-0 contro il Bari in Coppa Italia, con Pulisic protagonista assoluto.

     | Sport

Il Milan inizia la stagione con una vittoria per 2-0 contro il Bari in Coppa Italia, con gol di Leão e Pulisic. Esordio per Modrić e infortunio per Leão.

     | Sport

Il Milan si prepara al debutto stagionale in Coppa Italia contro il Bari, con Allegri che chiede responsabilità e schiera l’inedita coppia d’attacco Leao-Pulisic.

     | Sport

Massimiliano Allegri elogia il lavoro di Igli Tare e sottolinea l’importanza della partita di Coppa Italia contro il Bari.

     | Sport

Il Genoa avanza in Coppa Italia battendo il Vicenza 3-0, grazie ai gol dei nuovi acquisti Carboni e Stanciu.